banner
Presentazione dei pTokens su Eidoo; libera i tuoi asset crypto e tuffati nella DeFi
Presentazione dei pTokens su Eidoo; libera i tuoi asset crypto e tuffati nella DeFi

Presentazione dei pTokens su Eidoo; libera i tuoi asset crypto e tuffati nella DeFi

By Trajche Petrov - 11 Mar 2020

Chevron down

La DeFi sta prendendo il sopravvento!

L’industria ha di recente celebrato un nuovo traguardo, raggiungendo $ 1 miliardo di Valore Totale Bloccato a metà Febbraio.
I nostri amici di Blockfolio hanno anche rivelato alcune preziose informazioni sui dati, prevedendo che ci saranno 5 miliardi di transazioni di criptovalute nei prossimi 5 anni.

Ormai è certo che la DeFi è qui per restare. Il team Eidoo è sempre alla ricerca di nuovi metodi innovativi per avvicinare questo mondo della finanza aperta ai propri utenti.

Oggi lanciamo la nostra integrazione di pTokens, una soluzione all’avanguardia del settore sviluppata dalla nostra azienda sorella Provable Things, che mira a sbloccare la liquidità nella DeFi rendendo ogni criptovaluta compatibile con ogni blockchain!

Cos’è la “liquidità”?

Con liquidità si fa riferimento ad un asset che può essere facilmente acquistato, venduto o scambiato. Quando si tratta di criptovalute, esiste ancora molto attrito, specialmente quando si effettuano scambi ‘cross-chain’, ovvero tra blockchain diverse, come tra Bitcoin (BTC) e Ether (ETH).

 

I pTokens rendono le DApps accessibili a chiunque detenga asset crypto, senza doverli vendere o scambiare.

Il primo della serie di pTokens appena lanciato è pBTC, che rende Bitcoin compatibile con la rete Ethereum. Questo nuovo token invita tutti i possessori di Bitcoin ad interagire con il mondo DeFi di Ethereum.

 

Perché è importante?

Sebbene l’ecosistema DeFi stia crescendo rapidamente, la sua liquidità attuale non è ancora in grado di soddisfare il flusso costante di nuovi strumenti e piattaforme. Questo crea un collo di bottiglia che impedisce la crescita complessiva del nostro settore.

Con la maggior parte degli strumenti e piattaforme DeFi basati su Ethereum, questo impedisce ai possessori di criptovalute non-ETH di utilizzare nuove ed entusiasmanti DApp, quindi di partecipare all’ecosistema avanzato DeFi di Ethereum.

Per massimizzare il potenziale dell’economia DeFi, le criptovalute dovrebbero essere in grado di muoversi liberamente tra Exchanges, Dapp e wallets. Stiamo tutti lavorando per un sistema DeFi più fluido, per assicurarci che la vostra esperienza quotidiana con le criptovalute sia più semplice e il più piacevole possibile. 

Con i pTokens, la liquidità scorre in maniera fluida e istantanea tra blockchain differenti, espandendo in questo modo il mondo della DeFi.

Possedendo pBTC, tutti gli hodlr di Bitcoin avranno accesso immediato e semplificato ad una blockchain completamente nuova, portando la loro liquidità su Ethereum.

 

Come “funziona”

I pTokens sono “peggati” (ancorati) 1:1 con l’asset sottostante che rappresentano – in questo caso Bitcoin. Ciò significa che un pBTC sarà sempre uguale a un BTC. 

Il processo per creare token pBTC (minting) e riscattare BTC (burning) è semplice. Gli utenti inviano semplicemente i loro Bitcoin utilizzando la Dapp pTokens o un partner di integrazione, che a sua volta “crea” e invia automaticamente i pBTC corrispondenti all’indirizzo Ethereum scelto dall’utente.

dapp.ptokens.io

Ma per tutti gli utenti di Eidoo Wallet, il modo più semplice e veloce di mettere le mani su pBTC è scambiarlo direttamente all’interno dell’app con DAI, ETH, USDT o WBTC.

Puoi farlo cliccando qui!

Se vuoi saperne di più sul funzionamento dei pTokens, dai un’occhiata a questo articolo introduttivo.

Cosa posso fare con i miei pBTC? 

Grazie alla nostra integrazione con Kyber Network, puoi scambiare i tuoi pBTC con qualsiasi altro token basato su Ethereum, inclusi i token ERC20 e ERC777. Questo rende la liquidità di Bitcoin disponibile a tutti gli utenti di Kyber e punta a fornire un valore aggiunto a tutti, affinché il protocollo continui ad aumentare il volume dei suoi scambi.

pBTC eidoo

Potrai effettuare lo stake dei tuoi pBTC in pool di liquidità come Bancor Network e Uniswap. Il pool di liquidità pBTC su Bancor, ad esempio, consente a qualsiasi utente di ottenere interessi sui propri pBTC, generare fees dagli scambi su Bancor ed infine ottenere i guadagni in BTC.

Grazie alle future integrazioni di pTokens, sarai in grado di utilizzare i tuoi pBTC come collaterale o persino guadagnare interessi attraverso lo staking nel DeFi Exchange.

Rilasceremo notizie su alcune collaborazioni interessanti tra Eidoo e Provable, quindi rimanete sintonizzati …

Scarica o aggiorna la tua app per iniziare a giocare con pBTC.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.