In occasione del 73smo anniversario della Giornata delle Nazioni Unite, la Blockchain Charity Foundation (BCF) di Binance ha lanciato oggi, 24 ottobre, un portale di donazioni basato sulla blockchain durante il Forum Mondiale degli Investimenti.

Read this article in the English version here.

Questo sistema di beneficenza inizierà immediatamente ad accettare donazioni in bitcoin, ethereum e Binance coin. BCF andrà anche ad aprire anche un canale di donazione per sostenere le vittime delle inondazioni e delle frane dei giorni scorsi in Uganda.

Helen Hai, Ambasciatrice dell’UNIDO e responsabile della Blockchain Charity Foundation, ha spiegato: “Le donazioni attraverso la piattaforma BCF garantiranno piena trasparenza, responsabilità e accesso diretto ai destinatari finali. BCF sfrutterà la tecnologia blockchain per contribuire a colmare il divario di finanziamento SDG delle Nazioni Unite e dare direttamente più potere a oltre un miliardo di persone che vivono in povertà. Crediamo che la povertà non sia un destino “.

“La trasparenza contribuirà a migliorare tutti i nostri 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”, ha dichiarato il CEO di Binance Changpeng Zhao durante la presentazione, descrivendo l’impatto che il mese scorso la blockchain ha avuto sulla raccolta di donazioni in favore del Giappone.

“Concettualmente, è facile tracciare il flusso di fondi attraverso diversi strati e possiamo renderlo trasparente al 100%. Allo stesso tempo, per qualsiasi cosa con cui Binance è coinvolta, promettiamo che il 100% delle donazioni andrà ai beneficiari finali, e tutti i costi saranno coperti da Binance, dalla società e dalla fondazione.”

Binance punta a utilizzare la blockchain per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. Non solo Binance, ma anche Bancor, UNICEF, IBM, Hyperledger e ConsenSys si sono riuniti durante l’evento di oggi per discutere l’implementazione della blockchain.

Anche Justin Sun, CEO di Tron Foundation, si è espresso in tal senso: “Tutti noi qui abbiamo preso la decisione di essere leader nel plasmare la tecnologia blockchain per il bene sociale. La Binance Charity Foundation sta compiendo passi sostanziali in questa direzione aumentando la trasparenza delle donazioni, in modo che possiamo vedere dove sta andando la buona volontà dei donatori e quale impatto abbia”.