HomeBlockchainOverstock investe in un social crypto

Overstock investe in un social crypto

Minds Inc., la proprietaria del social network crypto Minds.com, ha annunciato di aver ricevuto un investimento di 6 milioni di dollari da Medici Ventures, una sussidiaria di Overstock.com, società da quasi 2 miliardi di dollari di fatturato, quotata al Nasdaq, che si occupa di e-commerce.

Read this article in the English version here.

Il rapporto di Overstock con il mondo delle criptovalute è iniziato addirittura nel gennaio del 2014, quando divenne il primo grande rivenditore al mondo ad accettare bitcoin come mezzo di pagamento. Da allora ha continuato ad investire in progetti blockchain grazie ad alcune sue società sussidiarie, come Medici Ventures, ovvero il principale veicolo di investimento di Overstock in progetti blockchain.

Medici Ventures crede che grazie alle innovazioni tecnologiche basate su blockchain il mondo potrà connettersi ed interagire liberamente, eliminando la necessità di dover ricorrere ad intermediari.

In quest’ottica, Minds.com ha adottato i principi di Electronic Frontier Foundation (EFF) come carta dei diritti digitali della piattaforma, per garantire libertà di parola ed espressione per i suoi utenti.

Il fondatore e CEO di Overstock, Patrick M. Byrne, ha dichiarato: “Negli ultimi anni c’è stata una crescente eccitazione sul potere della tecnologia blockchain per liberare individui e le organizzazioni. Il lavoro delle “menti” che impiega la tecnologia blockchain come applicazione di social media è la prossima grande innovazione verso l’utilizzo di massa di questa tecnologia che cambierà il mondo”.

Il fondatore e CEO di Minds Bill Ottman ha aggiunto: “È perfettamente logico che Patrick Byrne si unisca al consiglio di amministrazione di Minds. Comprende la natura critica dell’utilizzo della tecnologia blockchain per aiutare le persone reali, in quanto riguarda le questioni sempre più urgenti dei diritti degli utenti, della privacy e della libertà di Internet. Condivide la nostra visione strategica e accogliamo con favore la sua voce”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick