HomeCriptovaluteAnche MailChimp stoppa le cripto

Anche MailChimp stoppa le cripto

Stop al marketing per criptovalute e ICO.

Il celebre servizio di gestione di newsletter MailChimp ha reso noto che intende bloccare le campagne pubblicitarie via email legate ad ICO e criptovalute.

Spiega MailChimp:

Le informazioni relative alle criptovalute non sono necessariamente vietate. Possono essere inviate fintanto che il mittente non sia coinvolto nella produzione, vendita, scambio, stoccaggio, o commercializzazione di criptovalute“.

Questa risposta di fatto conferma l’esistenza di un blocco. Non verranno autorizzati invii di email con contenuto correlato alle criptovalute, sebbene non si sappia ancora con precisione in cosa consisterà dal punto di vista tecnico.

Il blocco tuttavia non è ancora attivo, ma scatterà il 30 di aprile

In un’email inviata da MailChimp ad un utente del servizio, e resa pubblica da Coindesk, la società afferma che non consentirà più l’utilizzo del proprio servizio per campagne di comunicazione che riguardino le criptovalute perché “troppo spesso associate a truffe, frodi, phishing e pratiche commerciali potenzialmente fuorvianti“.

Inoltre, aggiungono che “Abbiamo preso questa decisione per aggiornare la nostra policy di utilizzo al fine di proteggere i milioni di aziende che utilizzano MailChimp per il loro marketing […], ma riconosciamo che la tecnologia blockchain è agli inizi e ha un enorme potenziale“.

A tal proposito hanno anche aggiornato la policy di utilizzo della piattaforma aggiungendo esplicitamente che non possono consentire alle aziende coinvolte nel business delle criptovalute di utilizzare MailChimp per facilitare o supportare le loro attività, tra cui vendita, transazioni, scambio, stoccaggio, marketing o produzione di criptovalute, valute virtuali e qualsiasi risorsa digitale relativa a un’offerta di moneta iniziale.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick