HomeCriptovaluteAltcoinLuìs Figo testimonial della token sale Strykz

Luìs Figo testimonial della token sale Strykz

L’ex calciatore Luìs Figo sarà il testimonial della ICO Stryking. L’ex pallone d’oro e, per la cronaca, già colonna portante del centrocampo di Real Madrid, Barcellona e Inter, è infatti ambassador del gioco di Football-Stars della Stryking Entertainment. Il gioco, online e gratuito, mette alla prova le competenze dei gamers nel ruolo di dirigenti delle squadre di calcio in competizioni multi ruolo.

Figo ha dichiarato che “l’idea di Football-Stars gli è piaciuta molto. Il calcio è sempre più guidato da statistiche dettagliate su tutti gli aspetti. Sono felice di supportare la ICO STRYKZ e di diffondere la conoscenza della loro piattaforma tra i fan”.

Luìs Figo è stato scelto dalla STRYKZ ICO soprattutto per il suo esteso network internazionale in ambito calcistico. Così si legge nel comunicato stampa rilasciato dalla Stryking Entertainment.

Per il founder e CEO di Stryking, Dirk Weyel, “la partnership con Luìs Figo è un grande risultato e un altrettanto grande incentivo. Abbiamo investito molto nello sviluppo di Football-Stars negli ultimi anni.”

L’introduzione del token criptografico STRYKZ servirà a creare un sistema decentralizzato, improntato sull’utente amante dei giochi calcistici.

Le star nelle token sale

Il coinvolgimento delle celebrità nelle ICO non è sempre stato un grande successo di immagine. Ad esempio nel caso di DJ Khaled e del boxer Floyd Mayweather coinvolti a pagamento nella ICO Centra, poi accusata di frode dalla SEC americana.

Proprio la Security Exchange Commission a luglio 2017 ha messo sullo stesso piano le offerte iniziali di token a titoli, dichiarando che la sponsorizzazione di ICO, in alcuni casi, rappresenta una attività illegale.

Fatto sta che il mese scorso altri due sportivi famosi, il campione di box Manny Pacquiao e il calciatore inglese in pensione Michael Owen, hanno appoggiato GCOX una ICO con base in Singapore. GCOX una criptovaluta personalizzata da distribuire tra i fans che così potranno comprare contenuti esclusivi dei propri idoli su piattaforme blockchain-based.

Fabio Carbone
Fabio Carbone
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick