Continua la festa, Tron in testa
Trading

Continua la festa, Tron in testa

By Federico Izzi - 24 Apr 2018

Chevron down

Nessun segnale di cedimento per il settimo giorno consecutivo.

Il cripto-Toro sta dimostrando intenzioni serie.

A metà giornata i rialzisti del bitcoin continuano a tenere alta la bandiera, con i cloni nati dai vari fork in forte salita.

Ad oggi, 24 aprile, risultano infatti 71 tentativi di replica per il protocollo originale della Blockchain Bitcoin.

Solamente 14 sono stati ufficialmente riconosciuti come ‘moneta virtuale’ di scambio su vari exchange.

Ebbene, da oltre sette giorni continuano a marciare verso l’alto: il migliore è Bitcoin Cash (BCH) che raddoppia di valore superando il +100% dai minimi di martedì 17 aprile e un +9% nelle ultime 24h superando quota 1500 dollari; segue Bitcoin Gold (BTG) che rivede gli 88 dollari con un rialzo vicino all’80% nell’ultima settimana, che diventa del +125% dai minimi di inizio mese; chiudono Bitcoin Private (BTCP) che oscilla attorno ai 55 dollari e Bitcoin Diamond (BCD) che tenta di stabilizzarsi oltre i 5 dollari, rispettivamente con un +120% e +95% su base settimanale e +0,2% e +12% nelle ultime 24 ore.

Ipotizzando di aver acquistato un Bitcoin (BTC) prima di agosto 2017 ed aver beneficiato deglielencati, sommando i valori di oggi a quello del Bitcoin, il totale restituisce circa 11mila dollari di controvalore.

Continua la festa, Tron in testa
Fonte: https://it.tradingview.com/symbols/TRXUSD/

Tron (TRX)

Le notizie, tutte positive, uscite in queste ultime ore, creano attenzione intorno a questa criptovaluta che con gli oltre 4 miliardi di capitalizzazione punta i piedi tra la 12^ e 13^ posizione del market cap.

Le ricerche su Google e i cinguettii risultano secondi solamente al re Bitcoin. Un interesse che in queste prime ore del pomeriggio (ore 15:00 circa) porta Tron sul podio tra le prime 25 big con un rialzo superiore al 20% nelle ultime 24 ore che sommato a quello degli ultimi sette giorni supera il 55%.

Dal minimo del 18 marzo in area $0,023, oggi i prezzi a $0,065 rivedono i livelli di metà gennaio, riuscendo a triplicare di valore con un rialzo del +185%.

Con il ribasso iniziato ad inizio anno e terminato con il minimo di metà marzo, Tron è tra le criptovalute ad aver accusato una perdita superiore al 90%.

Da ieri Binance, tra i principali exchange Usa con sede a Las Vegas, ha ufficializzato sulla pagina twitter il trading direttamente con il cambio in dollari.

Nelle ultime ore la Fondazione Tron ha annunciato l’apertura di nuovi uffici a Taiwan, in contemporanea con il lancio della propria MainNet entro il prossimo 21 giugno, consentendo così la migrazione dei token TRX.

Livelli operativi:

AL RIALZO: La ripida salita vede il prossimo target in area $0,08, livelli di metà gennaio. Tecnicamente sarà meglio trovare una base dove consolidare per qualche giorno prima di continuare nella ripida salita..

AL RIBASSO: Eventuali rintracciamenti non preoccuperanno con prezzi in area $0,055-50. Solamente sotto questi livelli di supporto la struttura inizierebbe a dare primi segnali di cedimento. Il ritorno sotto $0,045-40 invaliderebbe la struttura rialzista sinora costruita.

Federico Izzi
Federico Izzi

Analista finanziario e #trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Da maggio 2017 è ufficialmente analista tecnico di BigBit. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di #criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul #Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.