La crypto Cardano si aggiorna
Blockchain

La crypto Cardano si aggiorna

By Fabio Carbone - 29 Mag 2018

Chevron down

Read the article in English language here.

Il CEO di Cardano, Charles Hoskinson ha di recente pubblicato un tweet in cui riporta i tempi di rilascio della nuova versione della blockchain associata alla crypto.

Lo screenshot mostra le parole di Jake Mitchell, sviluppatore di Cardano ed “entropy fighter” come lui stesso si definisce su Twitter:

“La proposta di aggiornamento alla versione Cardano 1.2/0.10.0 sulla rete MainNet è stata accettata martedì 29 maggio alle ore 00.20 UTC. L’aggiornamento sarà operativo a partire dalle ore 12.20 pm UTC. Sono stati aggiornati anche i metadati JSON del sito web, che consentono agli utenti di scaricare e installare la versione più recente del client.”

crypto cardano

L’introduzione dell’aggiornamento a Cardano 1.2 porta con sé numerosi cambiamenti e risolve alcuni bug al sistema conosciuti, come per esempio l’R120-4.

Con l’aggiornamento viene anche risolto il problema del portafoglio Daedalus dove la schermata restava bloccata nello stato di ‘connecting to network’ al termine dell’aggiornamento (bug: CBR-282 e R120-17).

I cambiamenti al Core Cardano 1.2

La nuova versione del core Cardano 1.2 include i seguenti miglioramenti:

  • Sviluppo ed esecuzione di strumenti di benchmarking per l’API V0 wallet
  • Mempool ottimizzata nel wallet backend (CBR-16)
  • Risolta la discrepanza che si verificava negli account ADA su Bittrex (CBR-135)
  • Ripristino asincrono di un portafoglio Cardano (CBR-90)
  • Ordinamento e filtraggio delle funzionalità dell’API V1 wallet (CBR-20)
  • Implementazione dei nuovi endpoint API V1 (CBR-16)
  • Assecondata la richiesta degli Exchanges di aggiungere endpoints all’API V1 (CBR-103)

Tutto pronto per la versione Cardano Core 1.3

Poche ore dopo il rilascio di Cardano 1.2, Charles Hoskinson è intervenuto con un nuovo tweet per informare la community sui prossimi step.

Adesso che Cardano 1.2 è live, vuoi sapere cosa facciamo? Ci apprestiamo a preparare Cardano 1.3 per il controllo qualità.

Cardano non si fermerà, quindi, alla versione 1.2., ma ci sarà a breve anche un “controllo qualità” previsto per la versione 1.3, anche se non è ancora dato sapere quando sarà implementato.

Fabio Carbone
Fabio Carbone

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.