HomeCriptovaluteAltcoinSpagna, taxi e caffè con qualche Tron

Spagna, taxi e caffè con qualche Tron

Read this article in the English version here.

Pronti alle vacanze in Spagna? Buon per voi. Lungo la Costa del Sol, nel sud del Paese, il caffè e il taxi si possono pagare anche con la criptovaluta TRON. Non dappertutto, ci mancherebbe. Ma da qualche parte sì.

A poca distanza dal puerto Málaga la Cafetería Oña espone accanto alla cassa e in bella vista il cartello “We accept TRON”. Clienti e turisti possono usare il QR code ed effettuare il pagamento in pochi secondi usando uno dei TRON wallet mobile di recente introduzione.

In un tweet postato da un frequentatore del bar due foto testimoniano la colazione fatta con caffè e churros (deliziosi dolci della cucina iberica), con accanto il cartello con le istruzioni dettagliate per effettuare il pagamento.

Pochi giorni fa, invece, lo stesso fondatore di TRON, Justin Sun, appena eletto super-rappresentante della comunità (grosso modo, grazie ai molti voti personali di cui dispone), ha retwittato alcune foto che mostrano un foglio incollato sullo schienale all’interno di un taxi.

Il foglio informa i viaggiatori che possono pagare la corsa usando TRX: “TRON ACCEPTED HERE”. Il tassista e sostenitore di TRON si chiama Tomas Valero Garcia, svolge la sua attività di conducente nella città di mare di Almuñécar, a circa 80 chilometri di distanza da Málaga.

Le foto sono rimbalzate attraverso l’account Twitter di Tron Foundation Spain a quelli dei supporter della nuova coin, dando ampio risalto alle due iniziative. Il barista e il tassista hanno ringraziato per l’inaspettato quarto d’ora di celebrità.

Tutto ciò avviene mentre sempre più crypto exchange completano la migrazione del token TRX alla nuova mainnet.

Secondo i dati in tempo reale forniti dal block explorer Tronscan.org sono in forte crescita il numero di transazioni giornaliere effettuate sulla TRON Network.

Il 17 luglio è stato registrato il record di giornata di 26.244 transazioni, mentre cresce anche il numero di indirizzi generati che al 19 luglio hanno raggiunto la cifra di 18.612 con un incremento di 3.600 indirizzi in un giorno.

Fabio Carbone
Fabio Carbone
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick