banner
Blockchain Cruise, annunciato il dibattito su Bitcoin
Blockchain Cruise, annunciato il dibattito su Bitcoin
Eventi

Blockchain Cruise, annunciato il dibattito su Bitcoin

By Amelia Tomasicchio - 20 Ago 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

COMUNICATO STAMPA

Dibattiti crypto su una barca: Roger Ver e Jimmy Song chiariscono le loro idee differenti sul tema Bitcoin.

Due noti leader nel mondo blockchain si uniscono per eliminare le differenze.

Roger Ver, l’evangelista di Bitcoin Cash e il noto scrittore di Bitcoin Jimmy Song di “OffChain” hanno tenuto una serie di dibattiti pubblici su Bitcoin Cash all’inizio di quest’anno.

Riprenderanno il dibattito alla terza Crociera Blockchain di Coinsbank sul Mediterraneo, dal 7 all’11 settembre.

Bitcoin.com ha annunciato in un recente tweet che Song e Ver si incontreranno ancora una volta per discutere di Bitcoin Cash, un fork difficile della criptovaluta più famosa al mondo, bitcoin. Il nome ha ispirato speranza, paura e critica allo stesso modo con i suoi drammatici aumenti e diminuzioni della redditività nell’ultimo anno.

Qual è la differenza? Uno dei maggiori problemi nelle transazioni blockchain è che sono lente. Davvero lente. Viceversa, Visa prevede di trattare circa 1667 transazioni al secondo, ed è capace di fare anche di più. Quante transazioni blockchain avvengono al secondo? Sette.

Bitcoin Cash è stato creato come modo per affrontare il problema della scalabilità e per accelerare il processo di verifica sulla blockchain. Lo fa usando una dimensione di blocco maggiore di 32 MB, con un livello di difficoltà regolabile, indipendentemente dal numero di minatori che lo supportano.

Nel dicembre del 2017, Jimmy Song ha intervistato Ver in un live stream su YouTube sul ridimensionamento di Bitcoin. Ver sostiene che la decentralizzazione di un team di sviluppo rende effettivamente Bitcoin Cash più sicuro, rimuovendo il potere da un’autorità centrale.

È convinto che i crescenti costi di transazione di bitcoin renderanno obsoleta la valuta. Lo scorso giugno, ha twittato una dichiarazione dicendo: “se pensate che BTC con il suo blocco completo sarà in grado di mantenere la quota di mercato, vi sbagliate. Non lo farà ed è ora di passare ad altre cose.”

Song, d’altra parte, crede che i cambiamenti possano essere fatti all’interno di Bitcoin. Ha dichiarato, in un articolo pubblicato prima dell’uscita di Bitcoin Cash il primo agosto del 2017, che Bitcoin Cash solleva più domande che risposte, e “una cosa è certa: se vuoi massimizzare le proprietà, è nel tuo miglior interesse togliere i tuoi bitcoin dai servizi di terze parti e controllare le proprie chiavi private prima del 1 agosto.”

Anche Tone Vays parteciperà anche al dibattito. Sebbene Bitcoin Cash non si sia ancora guadagnato un posto nei cuori della comunità crypto, sarà interessante vedere come si svolgerà la discussione.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.