Bitcoin in vendita in 100.000 ATM negli USA
Bitcoin in vendita in 100.000 ATM negli USA
Bitcoin

Bitcoin in vendita in 100.000 ATM negli USA

By Marco Cavicchioli - 20 Ott 2018

Chevron down

Gli ATM che consentono di acquistare bitcoin, ad esempio con carta di debito, si stanno diffondendo sempre di più, soprattutto negli Stati Uniti, dove é ormai una realtà abbastanza diffusa.

Read this article in the English version here.

Per questo, LibertyX e Genmega hanno annunciato il lancio del loro ATM che potrebbe consentire di utilizzare una carta di debito per acquistare bitcoin in 100.000 nuove postazioni negli Stati Uniti.

Con questa partnership, qualsiasi ATM Genmega potrà abilitare la funzionalità LibertyX che consente di vendere bitcoin, grazie ad un semplice processo di aggiornamento.

LibertyX è attivabile sugli ATM senza costi iniziali e senza dover installare nuovo hardware.

Wes Dunn, Vicepresidente senior delle vendite di Genmega, ha dichiarato che “gli operatori ATM sono sempre alla ricerca di modi per aumentare volumi e transazioni. Siamo entusiasti di collaborare con LibertyX a questa nuova iniziativa che porterà un aumento del traffico pedonale verso le sedi dei commercianti e fornirà entrate aggiuntive ai nostri operatori, garantendo loro di essere all’avanguardia rispetto al mercato e portare valore aggiunto ai consumatori“.

Chris Yim, co-fondatore e CEO di LibertyX, ha aggiunto: “Abbiamo lavorato instancabilmente per rendere più semplice l’acquisto di criptovalute negli ultimi cinque anni e ora stiamo portando semplicità, convenienza e fiducia nell’esperienza di acquisto della criptovaluta attraverso l’ATM“.

In questo modo tutti i 100.000 sportelli automatici Genmega nel Paese ora sono potenzialmente dei “distributori di bitcoin”. Ad oggi negli USA ci sarebbero circa 2.300 ATM bitcoin nel paese, pertanto grazie a questa partnership il loro numero potrebbe aumentare sensibilmente.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.