Più di un miliardo di finanziamenti per gli exchange
Criptovalute

Più di un miliardo di finanziamenti per gli exchange

By Marco Cavicchioli - 6 Nov 2018

Chevron down

Un miliardo di dollari: questo è il totale dei finanziamenti raccolti dagli exchange – sia centralizzati che decentralizzati – in tutto il mondo.

Read this article in the English version here.

La scorsa settimana, infatti, il capitale di Coinbase è salito ad oltre 500 milioni di dollari e, grazie a questo aumento, il totale complessivo ha superato quota 1 miliardo.

L’exchange ora raccoglie oltre un terzo del volume degli scambi di mercato negli Stati Uniti, avvicinandosi a quota 220 miliardi di dollari di scambi.

Secondo i dati di Bloomberg, inoltre, Coinbase potrebbe chiudere il 2018 con 1,3 miliardi di dollari di fatturato, provenienti dalle commissioni sugli scambi e da guadagni sulle criptovalute detenute, e questo ha ovviamente attratto nuovi investitori.

L’utile potrebbe essere di 456 milioni; in questo momento la società ha una valutazione di circa 8 miliardi che la colloca tra le maggiori startup al mondo. La valutazione è salita di più di cinque volte rispetto all’inizio del 2017.

Grazie a possibili ulteriori round di finanziamento, il capitale della compagnia potrebbe anche avvicinarsi a quota 1 miliardo entro la fine dell’anno o l’inizio del 2019.

Per quanto concerne anche gli altri exchange, qui la tabella dei capitali raccolti:

 

Exchange Nazione Raccolta ($Mn)
Coinbase USA 525,3
Circle USA 246,0
bitFlyer Japan 36,1
Binance * Malta 25,0
Cobinhood Taiwan 1,.8
Bitstamp UK 12,4
Kraken USA 11,5
Korbit South Korea 6,5
Huobi Singapore 2,0
Bancor 153
Kyber Network 49
AirSwap 36
Radar Relay 13
Shape Shift 12,8
Totale 1.141

* La raccolta di Binance include i 15 milioni di dollari della ICO per BNB.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.