HomeBlockchainIconium: un aumento di capitale da 5 milioni di euro per la...

Iconium: un aumento di capitale da 5 milioni di euro per la startup italiana

ICONIUM,  startup italiana innovativa che si propone di selezionare le migliori opportunità e progetti blockchain a livello mondiale, ha chiuso una prima tranche dell’aumento di capitale da 5 milioni di euro, sottoscritto da imprenditori, private equity, professionisti della finanza e manager.

Read this article in the English version here.

La società partecipa a progetti basati su crypto e token digitali focalizzati su privacy e decentralizzazione, browser web basati su blockchain, exchange decentralizzati, supply chain, tecnologie e piattaforme per l’anticontraffazione e i beni di lusso, stable coin e anche piattaforme per la creazione di un’identità digitale universale decentralizzata.

Inoltre, secondo il comunicato stampa, Iconium è anche in fase di trattativa avanzata per entrare in partecipazione di un importante fondo crypto globale.

Iconium è nata nella primavera del 2018 dall’iniziativa di Fabio Pezzotti, anche CEO di Xandas Ventures, e advisor di Wanderio e solo nel corso di quest’anno ha ricevuto circa 200 proposte di progetti. Pezzotti ha spiegato:

Siamo orgogliosi di ricevere, attraverso questo aumento di capitale, la conferma della validità del nostro progetto che si inserisce in un settore, quello delle Blockchain, che sta cambiando il mondo delle transazioni come lo conosciamo. Sono state lanciate migliaia di offerte pubbliche di Token digitali negli ultimi due anni, che hanno raccolto oltre 15 miliardi di dollari. Si ipotizza che questa industria rivoluzionerà non solo i mercati finanziari ma anche tutti gli ambiti delle nostra vita. Si tratta di un cambio sostanziale di paradigma che porta al passaggio da un ‘Internet dell’informazione’ centralizzata a un “internet of value’ decentralizzata che cambierà radicalmente la società e i mercati

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick