Bitmain, pronto un nuovo index crypto per gli investitori
Bitmain, pronto un nuovo index crypto per gli investitori
Criptovalute

Bitmain, pronto un nuovo index crypto per gli investitori

By Amelia Tomasicchio - 30 Nov 2018

Chevron down

Oggi, 30 novembre, Bitmain ha annunciato il lancio del suo Crypto Index con l’obiettivo di tracciare le performance delle più conosciute crypto, avendo come riferimento il loro controvalore in dollari americani.

Read this article in the English version here.

Questo Bitmain Crypto Index (BLC10), che ha come suo target gli investitori crypto, darà due tipi di prezzi: uno real time, aggiornato al secondo, e un altro prezzo giornaliero come “apertura” del giorno alle ore 10am di Hong Kong.

La lista include le prime 17 per capitalizzazione di mercato, e i prezzi sono ripresi da exchange tra cui Bitfinex, Binance, Bitstamp, Bittrex, GDAX, Gemini, Huobi, Itbit, Kraken, OKEX e Poloniex.

“L’indice è stato sviluppato per fornire agli investitori istituzionali e al dettaglio un benchmark trasparente, tempestivo e metodologico per le criptovalute più scambiate a livello globale,” ha spiegato Bitmain.

Infatti, Bitmain ha spiegato che anche gli exchange da prendere come riferimento sono stati selezionati in base a vari fattori tra cui prezzo, reputazione, trasparenze, stabilità e volumi di trading.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.