HomeBlockchainLe Fonti tv, un evento blockchain a Milano il 6 marzo

Le Fonti tv, un evento blockchain a Milano il 6 marzo

Il prossimo 6 marzo, Palazzo Mezzanotte, famoso per essere la sede della Borsa Italiana, ospiterà un nuovo evento dedicato a fintech e blockchain organizzato da Le Fonti TV in collaborazione con Cryptonomist in qualità di media partner.

Read this article in the English version here.

Il Fintech & Blockchain Forum prevede una mezza giornata di vari panel e tavole rotonde in cui si affronteranno temi quali regolamentazione, tassazione crypto, tecnologie distribuite e le applicazioni della blockchain al di là delle criptovalute.

L’evento si rivolge soprattutto a imprenditori, C-level e istituzioni finanziarie del mondo crypto, ma anche di quello per così dire tradizionale con lo scopo di avvicinarli al settore blockchain e poter scoprire come fare a sfruttare la tecnologia distribuita all’interno della propria azienda.

Tra le tavole più interessanti a questo proposito possiamo citare quella dal titolo “Be your own bank – banche, fintech e tecnologie distribuite nell’era dell’on-demand economy”.

Le Fonti TV è la Netflix del mondo business, con un particolare focus alle tematiche economiche, finanziarie e legali. Con una community di oltre 1 milione di spettatori e 12 ore di diretta al giorno, questa televisione online si sta sempre più affermando anche come punto di riferimento del mondo crypto grazie al format Crypto Forum realizzato in partnership con Cryptonomist.

Uno dei temi più affrontati dalla tv, infatti, è proprio la blockchain col suddetto programma settimanale che si tiene ogni martedì alle ore 11, spesso condotto da Manuela Donghi e Federico Izzi, anche trader di Bigbit.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS