HomeBlockchainSingularityNet: Sophia e la token sale del progetto di AGI

SingularityNet: Sophia e la token sale del progetto di AGI

In occasione del Malta Blockchain Summit di un mese fa, Cryptonomist ha partecipato alla conferenza stampa che vedeva protagonista il CEO di SingularityNet, Ben Goertzel, e Sophia, il robot della Hanson Robotics la cui intelligenza e i cui dati sarebbero basati su blockchain.

Read this article in the English version here.

Durante la conferenza stampa, Sophia ha risposto a molte domande da parte della stampa e dei curiosi presenti, facendo mostra della propria capacità di interazione e di espressività: il robot, infatti, è capace di fare più di 60 espressioni facciali ed è stata disegnata ispirandosi all’attrice britannica Audrey Hepburn.

Sophia è un esempio della cosiddetta AGI (Artificial General Intelligence), ovvero la capacità delle macchine di replicare appieno l’intelligenza umana. Il termine AGI fu introdotto da Mark Gubrud e Shane Legg per porre una differenza con i progetti di Intelligenza Artificiale (AI) che non implicherebbero la capacità di avere una coscienza.

Nel dicembre 2017 SingularityNet ha anche fatto una ICO e con il token AGI ha guadagnato ben $32,800,000. Attualmente su Coinmarketcap questo token vale $0.039234.

Guarda il video della conferenza stampa con Sophia e il CEO di SingularityNet qui:

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS