banner
A Million Dreams è la canzone di Boxmining per festeggiare Bitcoin
A Million Dreams è la canzone di Boxmining per festeggiare Bitcoin
Bitcoin

A Million Dreams è la canzone di Boxmining per festeggiare Bitcoin

By Marco Cavicchioli - 3 Gen 2019

Chevron down

La canzone “Happy Birthday Bitcoin – A Million Dreams Celebration Video”, pubblicata su YouTube e su diversi canali social da Boxmining, è una delle numerose iniziative che sono state organizzate per festeggiare i 10 anni dalla creazione del primo blocco sulla Blockchain di Bitcoin.

Read this article in the English version here.

La canzone, dedicata ovviamente a Bitcoin, è cantata da diverse persone conosciute nel mondo crypto, tra cui anche Giacomo Zucco di Blockchain Lab con Mir Liponi.

Boxmining è un sito di notizie in lingua inglese specializzato proprio nel mining.

I cantanti non sono tutti professionisti del canto, quindi l’esecuzione a tratti potrebbe lasciare un po’ a desiderare, ma l’obiettivo non era certo quello di sfornare un capolavoro musicale, ma un omaggio a Bitcoin ed ai suoi primi 10 anni di vita da parte di una ventina di volti noti del settore crypto.

Nella descrizione del video gli autori hanno scritto:

“Il primo decennio è solo la punta dell’iceberg della rivoluzione Bitcoin: i prossimi 10 anni realizzeranno un altro Million Dreams”.

Il pezzo scelto da Boxmining è una cover di A Million Dreams, dalla colonna sonora di The Greatest Showman, un film musicale del 2017 dedicato a Phineas Taylor Barnum, il fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, diretto da Michael Gracey ed interpretato da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson, Zendaya e Keala Settle.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.