HomeBlockchainArriva il nuovo Ledger Nano X con un’innovativa mobile app dedicata

Arriva il nuovo Ledger Nano X con un’innovativa mobile app dedicata

Ledger presenta il nuovo crypto-portafoglio hardware Ledger Nano X che supporta un’archiviazione più ampia di crypto e app dedicate aggiungendo la connettività Bluetooth per consentire agli utenti di gestire il proprio portafoglio attraverso la nuova mobile app Ledger Live Mobile.

Read this article in the English version here.

Durante l’evento annuale CES – Consumer Electronics Show – a Las Vegas, Ledger ha rivelato le caratteristiche dei suoi due nuovi prodotti: il portafoglio hardware Ledger Nano X e l’applicazione Ledger Live Mobile, vincendo il premio nella categoria “Innovation Award in Cyber Security and Personal Privacy”.

Secondo quanto riportato, Ledger Nano X, esteticamente è molto simile alla sua versione precedente Ledger Nano S, ma con uno schermo integrato molto più grande e permette un’archiviazione fino a sei volte più ampia della versione precedente cosí da poter memorizzare fino a 100 crypto-asset diversi.

Ledger Nano X mobile app
Ledger Nano S

La funzionalità rivoluzionaria introdotta da Ledger è la possibilità di connettere il proprio portafoglio Ledger Nano X via Bluetooth alla nuova app mobile Ledger Live Mobile, cosí da poter svolgere tutte le operazioni del proprio portafoglio come controllare i saldi in tempo reale, gestire le transazioni e installare o disinstallare da remoto le app sul proprio Ledger Nano X attraverso il proprio smartphone o laptop e senza quindi doverlo collegare al pc con cavo USB.

L’iniziativa ha destato qualche perplessità in termini di sicurezza, in quanto una connessione Bluetooth rispetto il metodo diretto di una connessione via cavo, potrebbe risultare più vulnerabile ad attacchi.

Ledger, essendo il brand leader in termini di crypto-sicurezza, ha affermato durante l’evento, che il nuovo Nano X è stato progettato per rispondere solo ai dispositivi che eseguono l’applicazione che è a sua volta sincronizzata con il portafoglio cosí da preservarne l’autenticità e sicurezza.

In un’intervista il CEO di Ledger, Eric Larchevêque ha affermato:

Il fatto che abbiamo un’applicazione mobile e funzioni con Nano X è davvero la grande evoluzione dell’hardware per questa categoria di prodotto

L’app Ledger Live Mobile sarà disponibile per dispositivi iOS e Android a partire dalla fine di gennaio 2019, mentre il Ledger Nano X dovrebbe essere disponibile per il pre-ordine già da questa settimana al prezzo di 119 dollari con la spedizione a marzo.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick