HomeCriptovaluteBitcoin“Ne è valsa la pena”, una nuova canzone italiana cita bitcoin

“Ne è valsa la pena”, una nuova canzone italiana cita bitcoin

“Ne è valsa la pena”, brano rap/hip-hop del 2018 di Capo Plaza cita bitcoin, a riprova che le crypto stanno diventando sempre più mainstream, tanto da invadere la cultura pop con menzioni in film e canzoni.

Read this article in the English version here.

Nel testo di “Ne è valsa la pena”, infatti, viene citata la parola bitcoin:

“Ho un impero, boy, come un maffutero, boy
Prima di iniziare ciba agli avvoltoi
Niente gratis, vorranno qualcosa in cambio prima o poi
Bitches vogliono i miei bitcoin”.

Capo Plaza con questa canzone, che vede in featuring il rapper italiano Ghali, si trova nelle hit più ascoltate del 2018 secondo Spotify.

Bitcoin verso il mainstream

Con il crescere della fortuna di Bitcoin, hanno iniziato ad uscire numerosi film, canzoni e documentari che citassero l’argomento. A partire dal 2012, infatti, si stanno succedendo sempre più prodotti audiovisivi legati alle criptovalute, cosa che potrebbe iniziare a far credere che il mondo dello spettacolo possa essere considerato come una cartina di tornasole che indica quando una tecnologia possa definirsi mainstream così da avere un impatto globale.

Qui per ascoltare la canzone “Ne è valsa la pena” che cita bitcoin:

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick