HomeBlockchainSicurezzaCorea del Sud: approvati 7 crypto exchange e le loro security policy

Corea del Sud: approvati 7 crypto exchange e le loro security policy

Secondo quanto riportato da ZDNet lo scorso 10 gennaio, molti dei più importanti crypto exchange in Corea del Sud hanno passato l’audit effettuato dal governo coreano per quanto riguarda le security policy e si è quindi verificato che questi crypto exchange siano poco esposti a rischi di attacchi hacker.

Read this article in the English version here.

Tra i crypto exchange a superare l’audit delle security policy ci sono Bithumb, Coinone e Korbit. In totale il governo della Corea del Sud aveva passato al vaglio 21 exchange, ma solo 7 hanno soddisfatto tutti gli 85 requisiti.

Tra gli 85 requisiti ci sarebbero la sicurezza del network, degli account, del controllo degli accessi al database, le risposte in caso di incidenti, la gestione dei backup e molto altro ancora.

Questo audit delle security policy sarebbe stato realizzato dal Ministero della Scienza, Tecnologia e Informazione e dall’Agenzia coreana dello sviluppo di Internet (KISA) a cavallo tra il settembre e il dicembre del 2018.

Al momento non è ancora chiaro se i 14 exchange che non hanno superato il security audit saranno chiusi o meno.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS