HomeBlockchainYele Bademosi è il nuovo direttore di Binance Labs

Yele Bademosi è il nuovo direttore di Binance Labs

Yele Bademosi è il nuovo direttore di Binance Labs e si concentrerà sullo sviluppo dell’ecosistema blockchain in Africa, grazie alla sede di Lagos in Nigeria, oltre che sull’approvvigionamento di progetti blockchain e sulla guida della stessa sede di Lagos nell’Incubation Program dei Binance Labs.

Read this article in the English version here.

L’incubatore è un progetto di 10 settimane che inizierà a marzo 2019 per aiutare gli imprenditori a fornire prodotti adatti per il mercato.

yele bademosi binance lab

Yele Bademosi è un vero e proprio appassionato dell’adozione di blockchain a livello globale.

Il suo ruolo sarà quello di creare sistemi di governance, economici e finanziari trustless per l’Africa, in modo da consentire la formazione di mercati dei capitali efficienti.

Il nuovo direttore di Binance Labs ha dichiarato:

“Ad un alto livello, il mio mandato è quello di sfruttare la blockchain per accelerare la transizione dell’Africa verso un’economia sostenibile e sviluppata. Credo fermamente che l’adozione di blockchain deriverà da mercati di frontiera che scavalcheranno i sistemi finanziari esistenti, nonché i modelli di governance e economici”.

Prima di entrare in Binance Labs, Bademosi ha fondato Microtraction, uno dei principali fondi africani con sede sempre a Lagos, sostenuto da investitori africani e globali, tra cui Michael Seibel, CEO di Y Combinator, e Pave Investments, un family office africano.

Bademosi ha anche fatto diversi investimenti in startup africane, in settori come quello dei servizi crittografici e finanziari, e porta una profonda esperienza nella costruzione di startup da zero.

Binance Labs, fino ad oggi, ha già investito in 21 startup blockchain in tutto il mondo ed ha incubato diversi progetti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick