HomeBlockchainBlockchain Insiders: l’evento per formare i nuovi professionisti blockchain

Blockchain Insiders: l’evento per formare i nuovi professionisti blockchain

Gli eventi Blockchain Insiders sono l’occasione per acquisire le nuove skill richieste in questo settore innovativo. 

Read this article in the English version here.

Gli investimenti nella blockchain sono passati da 1 miliardo di $ nel 2017 a oltre 4 miliardi nel 2018 e la richiesta di personale qualificato è sempre più alta.

In un periodo dove la disoccupazione giovanile resta su livelli allarmanti (31,6% in Italia secondo i dati ISTAT), con un livello generale che rimane oltre la media Europea (10,5% contro una media europea del 7,9%), nel settore blockchain la richiesta di addetti è aumentata di 33 volte nell’ultimo quadriennio, secondo quanto riportato dal Linkedin Economic Graph.

Non basta più essere semplici appassionati ma servono competenze ben precise per poter essere la risposta alle nuove offerte di lavoro.

Attingere direttamente dalle esperienze di professionisti affermati è la strada scelta da Blockchain Insiders.

Al primo round del 21 febbraio a Milano, presso l’Uptown Palace Hotel, si parlerà di Community management e Marketing, fondamentali per ogni realtà che opera in questo settore. Sul palco interverranno:

  • Amelia Tomasicchio, CMO di Eidoo e Direttore di The Cryptonomist;
  • Davide Luigi Borella, conosciuto come Il Crypto Dave, creatore di oltre 30 chat Telegram dedicate alle criptovalute e gestore di community per diverse imprese;
  • Federico Viganò, Co-founder e CMO di Icobooster SA;
  • Francesco Redaelli, Co-Founder di Crypto Coinference & Koinsquare, Marketing Manager di Aidcoin, Campaign Manager di Two Hundred, Speaker e Advisor;
  • Lorenzo Rigatti, Head of Business Development & Investor Relation di Noku SA & Management Engineer.

La pausa caffè sarà un momento per poter conoscere gli altri partecipanti, ma la vera occasione sarà partecipare alla cena serale, disponibile solo per 10 partecipanti: al tavolo saranno presenti tutti gli speaker e lo staff, opportunità unica per fare networking con esperti di spicco del settore.

L’evento sarà moderato da Amelia Tomasicchio, Direttore di The Cryptonomist, anche media partner dell’evento.

Sono disponibili i biglietti in Early Bird su thebitgate.eventbrite.com per i primi 25 iscritti entro il 25 gennaio.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS