HomeCriptovaluteBinance DEX: lanciata la testnet

Binance DEX: lanciata la testnet

Binance ha lanciato la testnet del suo nuovo exchange decentralizzato, Binance DEX.

Read this article in the English version here.

Da oggi sul testnet di Binance è possibile creare il proprio wallet ed iniziare a scambiare token. Come tutti i DEX e la gran parte dei wallet nom custodian, la creazione del wallet è anonima e non è richiesto alcun KYC.

Binance DEX supporterà anche diversi wallet software e hardware di provata sicurezza in futuro. Ad oggi sono già integrati il Binance Trust Wallet ed il Ledger Nano S.

A tal proposito Viktor Radchenko, fondatore del Trust Wallet di Binance, ha dichiarato:

“Stiamo lavorando per l’accessibilità decentralizzata alle criptovalute. Vogliamo che gli utenti abbiano il pieno controllo sulle loro chiavi private e un facile accesso alle applicazioni decentralizzate, per massimizzare il potenziale e l’adozione tradizionale delle criptovalute. Binance DEX è un passo avanti verso la realizzazione della nostra visione per una maggiore libertà nell’utilizzo del denaro”.

Il CEO di Binance Changpeng Zhao (CZ) ha aggiunto:  

“Binance DEX è uno scambio decentralizzato con una rete decentralizzata di nodi, in cui si detengono le proprie chiavi private e si gestisce il proprio portafoglio. Con Binance DEX forniamo un diverso equilibrio tra sicurezza, libertà e facilità d’uso, in cui l’utente si assume maggiori responsabilità ed ha maggiore controllo sulle proprie risorse”.

Binance DEX è basato sulla tecnologia Binance Chain, ovvero un nuovo sistema blockchain e peer-to-peer sviluppato da Binance stessa. In questo modo tutte le transazioni del DEX vengono registrate su blockchain formando un registro completo e verificabile di tutta l’attività di scambio.

Il token di riferimento è Binance Coin (BNB), che verrà migrato dall’attuale versione ERC20 su Ethereum a Binance Chain, per diventarne la risorsa nativa.

CZ ha rivelato che:

“Binance Chain ha una velocità quasi istantanea di esecuzione, con blocchi ogni secondo. Questo la rende più veloce di altre blockchain odierne”.

Ethereum ad esempio impiega circa 20 secondi, e Bitcoin 10 minuti, per aggiungere un nuovo blocco alla catena.

“Con la tecnologia di Binance Chain il DEX è in grado di gestire lo stesso volume di trading gestito da Binance.com oggi. Ciò risolve i problemi che molti altri scambi decentralizzati devono affrontare come velocità e potenza”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick