Tron avrà un hard fork, o meglio un miglioramento del codice. Tron è una delle maggiori blockchain per sviluppare applicazioni decentralizzate, recentemente diventata la numero uno per numero di utenti e dApp.
Read this article in the English version here.
L’hard fork avverrà il prossimo 28 febbraio 2019 e, ad annunciarlo, è lo stesso Justin Sun su Twitter.
#TRON will launch 3.5 hard fork upgrade on 2/28. New Features: 1. multi-sig and acct mng, institution ready 2. Dynamic energy adjustment to real-time network performance 3. 50% up performance & res usage 4. Better VM safety, events server for Dapps. Go! #TRX $TRX
— Justin Sun (@justinsuntron) February 24, 2019
Anche se chiamato hard fork, si tratterà più che altro di un aggiornamento della blockchain, visto che non è prevista la creazione di un’altra blockchain.
Secondo quanto dichiarato da Justin Sun, con questo hard fork di Tron, si introdurranno la multi firma (multi-signature), quindi una misura di sicurezza ulteriore per l’intero ecosistema, e strumenti per gestire l’account, strumenti molto utili per potenziare e personalizzare un account.
Si lavorerà anche sull’efficienza energetica, che sarà allineata in tempo reale con le prestazioni della rete così da non avere un dispendio di energia quando non necessario.
Inoltre, questo hard fork di Tron, spiega Sun, permetterà di incrementare le performance della blockchain del 50% rispetto all’efficienza attuale ed un migliore utilizzo delle risorse a livello generale.
Infine, vediamo in programma anche un miglioramento lato sicurezza per quanto riguarda le Virtual Machine e delle funzioni lato server per le dApp.