Zilliqa lancia il workshop Blockchain A-Z a Londra
Zilliqa lancia il workshop Blockchain A-Z a Londra
Blockchain

Zilliqa lancia il workshop Blockchain A-Z a Londra

By Marco Cavicchioli - 7 Mar 2019

Chevron down

Zilliqa ha avviato una collaborazione con KCL Blockchain, la società studentesca del King’s College di Londra dedicata a questa tecnologia, per lanciare un workshop chiamato Blockchain AZ.

Read this article in the English version here.

Si tratta di una serie di workshop gratuiti che si terranno per quattro settimane al King’s College di Londra a partire dal 26 marzo 2019.

I workshop di Zilliqa riuniranno studenti di varia provenienza con l’obiettivo di consolidare sia gli aspetti commerciali e tecnologici della tecnologia blockchain, sia il suo potenziale e la sua applicazione.

Ai partecipanti saranno fornite le conoscenze di base necessarie per intraprendere una carriera in questo settore emergente, compresi i limiti esistenti di questa tecnologia che ostacolano un’adozione più ampia.

Progettato come un laboratorio pratico, Blockchain AZ sarà limitato a 30-50 partecipanti.

I workshop saranno condotti in loco dal Developer Marketing Lead di Zilliqa Saiba Kataruka, ex-alunno dell’Università di Oxford, e responsabile delle iniziative educational di Zilliqa per studenti e sviluppatori esperti.

Xinshu Dong, CEO e co-fondatore di Zilliqa, ha dichiarato:

“L’educazione blockchain è essenziale per garantire un futuro sostenibile per l’industria in generale. Con le radici di Zilliqa che affondano nella ricerca accademica, Blockchain AZ ci consente non solo di restituire qualcosa al mondo accademico, ma anche di impegnarci con la prossima generazione di talenti e dotarli delle conoscenze e delle risorse necessarie per dare vita alle loro idee. Siamo entusiasti di dare il via alla serie AZ di Zilliqa con il King’s College di Londra, un’università leader nel mondo e una delle più antiche del Regno Unito. È stimolante vedere studenti, personale e alunni abbracciare questa tecnologia emergente in un momento così cruciale per l’industria”.

Saiba Kataruka ha aggiunto:

“Siamo molto entusiasti di essere coinvolti in una comunità creativa che avrà sicuramente idee nuove sui casi d’uso e su come affrontare alcuni dei problemi esistenti nella tecnologia blockchain. Per chi parte da zero ci auguriamo che Blockchain AZ fornisca loro le conoscenze fondamentali necessarie per lavorare in una delle aree più eccitanti dell’industria tecnologica oggi”.

Jun Ming Yong, Presidente di KCL Blockchain, ha concluso:

“Negli ultimi anni abbiamo osservato una crescente domanda di istruzione generale su blockchain e, tra la frenesia dell’eccitazione che circonda questa tecnologia emergente, abbiamo scoperto che mancano orientamenti e risorse per gli studenti di talento desiderosi di avviare la loro carriera nel nascente mondo della blockchain. Blockchain AZ non solo offrirà a questi studenti la possibilità di acquisire esperienza pratica nel lavorare con la tecnologia, ma anche la preziosa opportunità di lavorare con uno dei principali innovatori del settore”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.