IOTA lancia la IOTA Academy
Blockchain

IOTA lancia la IOTA Academy

By Alfredo de Candia - 26 Apr 2019

Chevron down

La IOTA Foundation ha lanciato la IOTA Academy, per cui da oggi è possibile seguire dei corsi per sviluppatori, disponibili sul portale dedicato.

Read this article in the English version here.

IOTA lancia IOTA Academy

 

Nelle prossime settimane verranno introdotti anche altri corsi della IOTA Academy relativi ovviamente al mondo crypto e della blockchain, aperti anche agli studenti.

Tutti i corsi potranno essere acquistati online dal loro sito e saranno fruibili tramite l’app Multi Device Learning per desktop e mobile, inoltre ci saranno anche esercizi pratici tramiti esempi di codice utilizzati per comprendere meglio il tutto.

La IOTA Academy collaborerà con la IOT1 Academy, basata a Berlino e a Shanghai, permettendo di avere una formazione di alto livello ed il supporto di programmatori IOTA per rispondere alle loro domande direttamente in tempo reale e risolvere alcuni dubbi legati al progetto.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un certificato di frequenza che sarà direttamente verificato sulla blockchain di IOTA Tangle.

 

IOTA lancia IOTA Academy

Il Direttore del partner management, Holger Köther, ha spiegato:

“Siamo entusiasti di offrire un framework di formazione strutturato online e on-site con contenuti curati e supporto individuale dei partecipanti, realizzato da uno dei partner più esperti nel campo della formazione aziendale. Riteniamo che un investimento in IOTA Education, oltre all’acquisizione di una profonda conoscenza in tempi brevi, sarà di grande beneficio per aziende, ingegneri e sviluppatori per plasmare attivamente gli imminenti ecosistemi IoT, Machine-to-Machine”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.