Bakkt testerà i futures Bitcoin (BTC) a luglio
Bakkt testerà i futures Bitcoin (BTC) a luglio
Bitcoin

Bakkt testerà i futures Bitcoin (BTC) a luglio

By Amelia Tomasicchio - 13 Mag 2019

Chevron down

Oggi il CEO di Bakkt ha spiegato che i test sui futures bitcoin (BTC) arriveranno in estate, precisamente a luglio 2019.

Read this article in the English version here.

In un post sul blog, infatti, il CEO di Bakkt, Kelly Loeffler, ha spiegato che l’azienda sta lavorando a stretto contatto con la U.S. Commodity Futures Trading Commission (CFTC), l’ente che regola i prodotti derivati nel Paese, e che i futures saranno pronti per essere testati la prossima estate.

“Lavoreremo con i nostri clienti nelle prossime settimane per prepararci per l’user acceptance testing (UAT) per i futures e il servizio di custodia, che dovrebbe iniziare a luglio.”

Non è stata ancora rivelata una data di lancio effettiva, però Loeffler con questo annuncio ha fatto capire che la proposta di futures potrebbe essere presto accettata, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali.

Oggi, la ICE ha anche pubblicato due documenti nei quali si spiega quando saranno certificati i nuovi bitcoin futures, uno a scadenza giornaliera e uno con contratto mensile.

Bakkt darà 35 milioni di dollari dei propri fondi per coprire eventuali rischi e ha anche in programma di fornire servizio di custodia per i BTC, nel caso in cui riceva l’approvazione dalla CFTC.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.