HomeCriptovaluteIl report di Binance su stablecoin, Facebook e Samsung

Il report di Binance su stablecoin, Facebook e Samsung

Binance Research ha realizzato un report sullo sviluppo delle stablecoin e sulle mosse di società come Facebook e Samsung nel campo della blockchain.

Read this article in the English version here.

Il report si intitola “The Evolution of Stablecoins” e analizza molti aspetti delle stablecoin, partendo dalle iniziative di varie società non finanziarie come Facebook e Samsung che potrebbero promuovere la crescita del settore crypto grazie alla loro ampia utenza, passando per l’aumento delle coppie di trading basate su stablecoin ancorate al dollaro americano, per arrivare ai recenti sviluppi relativi a Tether e alle aspettative future.

Secondo Binance Research società innovative come Facebook e Samsung sono meno avverse al rischio rispetto alle società finanziarie tradizionali, inoltre tendono ad agire molto più rapidamente: per questo potrebbero giocare un ruolo rilevante nel settore dei pagamenti globali e soprattutto degli asset digitali.

Il report analizza anche gli ultimi sviluppi nel mercato delle stablecoin. Infatti, i primi quattro mesi del 2019 hanno portato afflussi netti per la maggior parte delle stablecoin. Gennaio è stato il periodo con i maggiori afflussi, mentre i tre mesi successivi hanno fatto registrare più rimborsi che depositi. La recente volatilità di Tether potrebbe aver giocato un ruolo su queste dinamiche.

Inoltre, il report di Binance Research concentra l’attenzione anche sui potenziali effetti dell’espansione delle stablecoin ancorate a valute diverse dal dollaro statunitense, e prende in esame le strategie di innovazione di stablecoin esistenti, ad esempio con l’utilizzo di nuove blockchain come Ontology per Paxos o Tron per Tether.

Binance Research è la sezione di Binance che pubblica studi e analisi professionali per gli investitori nel settore crypto, in modo da aumentare il livello di trasparenza e migliorare la qualità delle informazioni all’interno dell’attuale ecosistema.

Questo report segue una discussione approfondita in tema di stablecoin pubblicata a fine aprile su Binance Podcast. Durante questo podcast il CFO di Binance, Wei Zhou, ha discusso insieme al direttore di Binance OTC Trading, Leslie Tam, in merito dell’impatto delle stablecoin sul settore finanziario.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick