HomeCriptovaluteAltcoinEkon Gold disponibile ora su Eidoo Hybrid Exchange

Ekon Gold disponibile ora su Eidoo Hybrid Exchange

La stablecoin Ekon Gold (EKG) è ora disponibile sull’exchange ibrido di Eidoo. È quindi possibile acquistare EKG con criptovalute come Ethereum (ETH) e Tether (USDT). Inoltre, sempre tramite l’applicazione Eidoo, è possibile acquistare EKG con bonifico bancario in EUR.

Read this article in the English version here.

Ekon Gold è una criptovaluta con backing in lingotti d’oro fisici sviluppata da Eidoo, azienda svizzera che gestisce un exchange ibrido e un wallet per criptovalute come bitcoin (BTC), ethereum (ETH) e tutti i token basati sulla blockchain di Ethereum (ERC20 e ERC231).

Il prezzo (USD) del token EKG è ancorato all’oro (prezzo spot): 1 EKG è coperto da 1 grammo in oro puro (999) e rimborsabile in qualsiasi momento. Ekon Gold è sostenuto da oro fisico reale, conservato in un caveau certificato e assicurato in Svizzera.

È sottoposto a un’adeguata revisione contabile (da parte di PluriAudit SA, una società di revisione indipendente registrata secondo la legge svizzera), ed è trasparente e pienamente supportato – in maniera concreta.

Per garantire la trasparenza al 100%, tutti i possessori di token saranno a breve in grado di monitorare l’effettivo backing – lingotti d’oro fisico – conservato nel caveau attraverso lo streaming in tempo reale tramite Youtube.

EKON Gold è conforme alle leggi vigenti in Svizzera, alle norme Know-Your-Customer (KYC) e Antiriciclaggio (AML). Per acquistare Ekon Gold, gli utenti devono completare la verifica dell’identità di livello 2 di EidooID.

I token Ekon possono essere acquistati tramite l’applicazione Eidoo, scaricabile su dispositivi iOS, Android o Desktop.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick