Ieri è avvenuta una nuova importante transazione da 15000 bitcoin che sono stati trasferiti da un wallet sconosciuto, per un valore di circa 120 milioni di dollari.
Read this article in the English version here.
La transazione è avvenuta quando il prezzo di bitcoin (BTC) segnava 8,000 dollari per singola unità, mente pochi minuti dopo il prezzo è tornato sotto quella cifra, portando il valore della transazione dai circa 120 milioni agli attuali 118 milioni di dollari, facendo di fatto segnare una perdita di un paio di milioni. Per fortuna la fee è costata solo 7 dollari.
Quando avvengono transazioni importanti come in questi casi si cerca di capire alcune informazioni dall’indirizzo, risalendo alle varie transazioni passate che ha mosso l’account.
Uno tra gli account di origine segna 492 transazioni e ha ricevuto oltre $ 95.000 in bitcoin in soli 3 mesi, proprio in corrispondenza dell’aumento del prezzo di BTC.
Nell’ultimo periodo si è osservato una movimentazione di questi fondi e di importi elevati soprattutto nella fine settimana. Inoltre, sempre nella fine settimana si era registrata un’altra transazione di 5.000 bitcoin (BTC) e, risalendo ad alcuni indirizzi ( 17A16QmavnUfCW11DAApiJxp7ARnxN5pGX, 1JpiTWauQdtysbynNp88dWeuyg2gBbKDcT, 1Q7cu7WkeDurYgffeEc9CEnA6zLohbh9iQ) si legge:
“We’ll buy your [email protected]”, “BESTMIXER.IO | MIX YOUR BITCOINS TO STAY SAFE AND PROTECTED!”.
Il primo messaggio sarebbe quindi riferito alla compravendita di bitcoin e l’altro ad un servizio di mixer che permette di manipolare gli importi di grandi transazioni per permettere di avere un certo livello di privacy.