HomeCriptovaluteCoinMarketCap acquisisce Hashtag Capital per offrire dati più precisi

CoinMarketCap acquisisce Hashtag Capital per offrire dati più precisi

Il noto sito web CoinMarketCap, aggregatore di dati della maggior parte delle criptovalute, ha annunciato di aver acquisito Hashtag Capital, una società che ha sviluppato alcuni algoritmi in grado di calcolare il vero prezzo della capitalizzazione di mercato.
Questa acquisizione avviene a seguito delle tante segnalazioni e lamentele ricevute da parte di diversi enti attivi del settore delle criptovalute, che hanno più volte riportato i dati di CoinMarketCap come errati.
Nel tentativo di migliorare il servizio offerto, l’acquisizione aiuterà CoinMarketCap anche a creare e raffinare ulteriormente i propri algoritmi per migliorare l’offerta di dati disponibili, come annunciato a maggio a seguito dell’istituzione della Data Accountability & Transparency Alliance (DATA).

CoinMarketCap sarà più preciso grazia all’acquisisce di Hashtag Capital

Brandon Chez, CEO di CoinMarketCap, ha dichiarato di essere fiero di poter spingere ed evolvere CMC oltre al classico servizio di aggregazione dei prezzi e volumi delle criptovalute.
“Il team di Hashtag Capital sarà in grado di aumentare significativamente i nostri sforzi volti a migliorare la precisione dei dati, oltre a guidare CoinMarketCap nella prossima fase, avente come obbiettivo fornire nuovi dati al mercato”.
ha dichiarato Brandon.
Hashtag Capital è una società che si occupa di trading multi strategico su vari crypto asset. Carylyne Chan, ex responsabile del marketing di Hashtag e ora Chief Strategy Officer, ha affermato:
“Siamo davvero entusiasti dei progressi di CoinMarketCap! Grazie ai nostri sforzi, oltre alla DATA Alliance, saremo in grado di fornire una piattaforma veramente completa ai nostri utenti e clienti, aprendo la strada ad un continuo coinvolgimento dell’intero settore nello sviluppo ed analisi dei dati relativi alle criptovalute”.
CoinMarketCap sta migliorando sempre più, cercando di fornire i prezzi reali delle varie criptovalute massimizzando la precisione. Recentemente infatti, l’azienda ha obbligato tutti gli exchange presenti su CMC a fornire in tempo reale i dati relativi ai prezzi ed al book degli ordini.
Ciò si è rivelato un’importante passo avanti per CoinMarketCap, in quanto, stando ad un precedente rapporto di Bitwise Asset Management, il 95% di tutti i volumi di trading di bitcoin riportati erano falsi.
L’acquisizione di Hashtag Capital da parte di CMC potrebbe dunque spianare la strada alla piattaforma, rendendola in grado di migliorare la propria affidabilità e diffusione.
Emanuele Pagliari
Emanuele Pagliarihttps://www.emanuelepagliari.it/
Ingegnere delle telecomunicazioni appassionato di tecnologia. La sua avventura nel mondo del blogging è iniziata su GizChina.it nel 2014 per poi proseguire su LFFL.org e GizBlog.it. Emanuele è nel mondo delle criptovalute come miner dal 2013 ed ad oggi segue gli aspetti tecnici legati alla blockchain, crittografia e dApp, anche per applicazioni nell'ambito dell'Internet of Things
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick