HomeBlockchainWaltonchain: un upgrade dopo l’attacco hacker

Waltonchain: un upgrade dopo l’attacco hacker

In un recente annuncio, Waltonchain, progetto che si occupa di VOIT (Value Internet of Things), ha reso noto di aver provveduto ad un upgrade della blockchain a seguito di un attacco hacker subito pochi giorni fa.

Read this article in the English version here.

Come si apprende dall’annuncio, sarebbe stata sfruttata una vulnerabilità nel codice della blockchain che ha permesso agli hacker di incrementare il cosiddetto “coinage score” e quindi di minare molti blocchi in concomitanza, a partire dal blocco 175368.

Per fortuna ci si è accorti subito dell’anomalia sia grazie agli sviluppatori che alla comunità che supporta questa blockchain ed in particolare alla KIRINMINER community. L’upgrade è stato aggiunto partendo dal blocco 175366 e, in questo modo, si andranno ad escludere i nuovi blocchi minati con l’attacco.

Tutti i miner dovranno pertanto aggiornare il codice e i wallet per poter operare. Il codice è sempre open source ed è stato aggiornato su Github; nuova versione del wallet è la 1.1.2 ed è già disponibile da ieri.

L’upgrade prevede anche:

  • Aggiornamento dell’algoritmo PoS: la difficoltà del mining diminuirà in base all’aumento del saldo del wallet collegato al mining;

  • Correzione dell’exploit CoinAge;
  • Cancellazione del requisito del saldo del wallet per la creazione degli smart contract.

Come è stato ricordato anche dal team, in nessun caso Waltonchain contatterà gli utenti per avere informazioni riguardo ai loro wallet, quindi qualsiasi contatto ricevuto è da intendersi come tentativo di scam.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick