Flyp.me: l’exchange senza account sbarca su Android
Flyp.me: l’exchange senza account sbarca su Android
Criptovalute

Flyp.me: l’exchange senza account sbarca su Android

By Amelia Tomasicchio - 11 Apr 2020

Chevron down

L’exchange Flyp.me ha annunciato di aver reso disponibile la propria app, per ora solo per dispositivi Android.

La piattaforma supporta oltre 30 crypto tra cui: Bitcoin, Ethereum, Zcash, Augur, Litecoin, Syscoin, Pivx, Blackcoin, Dash, Decred, Dogecoin, Flyp.me Token, Gamecredits, Peercoin, Aidcoin, 0x, Vertcoin, Basic Attention Token, BLOCKv, Groestlcoin, Essentia, DAI Stablecoin, Power Ledger, Enjincoin, TrueUSD, Cardano, Storj, Monero, Maker, DigiByte, TetherUS e USDC.

Non ha necessità di alcun account e quindi di nessun KYC ma permette solo la conversione crypto su crypto e non acceso in fiat. Flyp.me è stato lanciato nel 2017 dallo stesso team del wallet lussemburghese HolyTransaction fondato nel 2014 e quindi tra i primi wallet del settore.

L’exchange è di tipo non custodian poiché le chiavi private rimangono in solo possesso dell’utente, seguendo il motto “le tue chiavi, le tue crypto” che è sempre più usato nel settore per spiegare che se si usano piattaforme decentralizzate si è veramente sempre i proprietari dei propri fondi, cosa che non si verifica invece nel caso di uso di piattaforme centralizzate.

Flyp.me è disponibile in tutto il mondo e le sue API sono aperte in modo da poter essere integrato anche su altre piattaforme.

 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.