, gli utenti italiani possono ora utilizzare il sito web anche nella loro lingua madre.
Blockchair supporta 15 diverse blockchain all’interno del proprio motore di ricerca e di analisi e degli strumenti di sviluppo.
L’obiettivo di Blockchair è quello di rendere i dati delle blockchain accessibili a tutti, e dopo aver fornito agli studenti una chiave API gratuita attraverso il GitHub Student Developer Pack, ora mira a tradurre il sito web in quante più lingue possibili per facilitare l’accesso a chiunque. La versione italiana del sito web è stata completata con l’aiuto di The Cryptonomist e Melis.
Blockchair è un motore di ricerca e di analisi utile per cercare, ordinare e filtrare qualsiasi tipo di informazione che viene memorizzata nelle blockchain. Alcuni esempi sono le informazioni sulle transazioni e gli indirizzi, ma anche i dati testuali memorizzati nel campo OP_RETURN delle transazioni.
Un esempio è questa transazione, dove qualcuno scrive:
“Questo è ciò che la quarantena mi ha fatto fare XD chi vuole un po’ di GARLIC AIOLI PASTA https://imgur.com/a/dW1e2U2 P.S. Voglio diventare uno chef un giorno loooool”.
Oltre al motore di ricerca e di analisi, Blockchair fornisce anche una vasta gamma di strumenti professionali, come API, Data Dumps e Release Monitor, che vengono utilizzati da scienziati, ricercatori e sviluppatori di wallet, exchange e agenzie di ricerca in tutto il mondo.
“L’API supporta molti endpoint attraverso i quali è possibile interrogare, ordinare e filtrare i dati della blockchain. L’API viene utilizzata dagli sviluppatori di wallet e exchange multi-valuta, ma anche da ricercatori e scienziati, e spesso funziona come un Infrastructure-As-A-Service (infrastruttura come servizio). Forniamo diversi strumenti per sviluppatori che sono noti per le loro capacità complete”, ha dichiarato Lucas Roorda – Responsabile dello sviluppo commerciale di Blockchair.
La politica sulla privacy di Blockchair è eccezionale nello spazio Blockchain. L’azienda non raccoglie i dati degli utenti e non tiene traccia degli utenti. Non si integra con terze parti come Google Analytics e le reti pubblicitarie. Tutto è fatto per evitare la fuga di dati degli utenti. Gli utenti di Blockchair non corrono il rischio che i loro dati di ricerca diventino pubblici e ciò elimina il rischio che i criminali informatici ottengano queste informazioni.
Qual è il prossimo passo per Blockchair?
Dopo aver lanciato la versione italiana del sito, Blockchair sta ora cercando di collegarsi con gli exchange italiani, i wallet, i media, le agenzie di ricerca e altri che desiderano utilizzare i relativi strumenti, integrarsi con i servizi e indirizzare i propri utenti di lingua italiana verso la versione italiana del sito di ricerca e di analisi.