HomeBlockchainKristof De Spiegeleer on Simplifying IT with blockchain

Kristof De Spiegeleer on Simplifying IT with blockchain

Kristof De Spiegeleer è stato protagonista dell’ultimo episodio, il 26, del podcast di BlockSpeak.

“Le soluzioni informatiche di oggi sono come gli antidolorifici. Quando abbiamo iniziato circa 10 anni fa, tutto ruotava intorno a questo: come possiamo rendere l’IT un vero e proprio prodotto di consumo? E la situazione della blockchain ebbe inizio tipo 5-6 anni fa, diventando davvero popolare. È stato tipo, oh wow! Accidenti! Una nuova ondata di sconvolgimento in cui tutti insieme possiamo ora possedere qualcosa. Questo ci ha davvero entusiasmato”, 

ha detto Kristof De Spiegeleer, CEO e fondatore di ThreeFold.

L’episodio è incentrato sul tema della semplificazione dell’IT con la blockchain, in cui Kristof ha parlato di ThreeFold, con il quale stanno cambiando il mondo dell’IT con l’aiuto della tecnologia blockchain. 

La ThreeFold Foundation ha costruito un ecosistema di infrastrutture IT che porterà una capacità informatica online significativamente maggiore per soddisfare la crescita esponenziale della domanda (IoT, Machine Learning, IA) per le esigenze di calcolo e di archiviazione.

Kristof ha evidenziato la necessità di nuove soluzioni IT come ThreeFold che vadano alla radice del problema e lo risolvano. ThreeFold è una combinazione di IT convenzionale alimentata dalla tecnologia blockchain che permette a tutti di possedere internet. 

Parlando di ThreeFold, Kristof ha detto:

“Abbiamo reinventato il funzionamento dell’IT, abbiamo reinventato il sistema operativo”….Ha anche aggiunto: “L’abbiamo costruito e poi ci abbiamo messo sopra uno strato di smart contract. Proprio come si hanno degli smart contract per la finanza, abbiamo creato il livello smart contract sulle modalità di implementazione di una soluzione IT sopra un hardware”.

Kristof ha sottolineato come il suo team abbia reinventato il sistema operativo in un modo che utilizza l’hardware della macchina in modo molto efficiente, senza perdere la sua potenza di calcolo durante la gestione dei diversi processi. ThreeFold è un Internet P2P costruito con la sicurezza e l’affidabilità della blockchain e le prestazioni dell’hardware di fascia alta.

Da Kristof De Spiegeleer una soluzione sostenibile per un futuro verde

“Questi data center sono enormi inquinatori che consumano molta energia. Questo è qualcosa che possiamo migliorare – se tutti insieme costruiamo il nuovo internet mettendo a disposizione la nostra capacità hardware, potremo trovare un modo alternativo per far sì che i sviluppatori tra di noi possano distribuire le proprie applicazioni”.

Il ThreeFold di Kristof propone una soluzione verde che risulta molto più veloce, risparmiando 10 volte più energia. Sarà privata e più sicura, il tutto inserito nei computer degli utenti. 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick