HomeNews dal MondoFintechMassimo Boldi testimonial delle associazioni Fee Only

Massimo Boldi testimonial delle associazioni Fee Only

Massimo Boldi è testimonial delle associazioni che organizzano il Fee Only Summit, Nafop e AssoSCF

Nello spot si vede Massimo Boldi aprire uno speciale regalo di Natale: un consulente finanziario indipendente. 

Nel video, la voce fuori campo sottolinea proprio il concetto dell’indipendenza. Solitamente i consulenti finanziari lavorano per la banca, mentre i consulenti indipendenti fanno gli interessi dei loro clienti (e non quelli della banca). 

In chiusura di filmato viene svelato chi è il mittente dello speciale regalo: le associazioni dei consulenti finanziari indipendenti, Nafop e AssoSCF. Lo slogan finale recita:

“Dalla parte degli investitori”.

Mentre Massimo Boldi termina con un augurio che è un riferimento ai suoi film:

“Buon Natale cipollini”

Massimo Boldi con Nafop, AssoSCP e il Fee Only Summit

Le associazioni dei consulenti finanziari indipendenti Nafop e AssoSCF da anni organizzano il Fee Only Summit. Quest’anno l’evento è stato in versione “limited edition” e in formato virtuale a causa della pandemia da Covid 19.

Dalle 9 alle 19 del 16 dicembre, l’evento si è articolato in interventi tecnici, tavole rotonde, e approfondimenti social e dedicati alla geopolitica. Al centro di tutto il tema degli investimenti e della consulenza finanziaria. 

L’anno scorso, quando l’evento si era tenuto in presenza, si erano alternati 140 relatori con interventi davanti a 1.500 partecipanti. 

Nafop è un associazione fondata nel 2005 e che raccoglie i consulenti finanziari indipendenti (detti fee only, perché sono pagati solo dal cliente tramite parcella). L’associazione ha condotto numerose battaglie per il riconoscimento e la tutela della professione, Nel 2018 ha ottenuto la creazione dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari in cui è presente un’apposita sezione dedicata ai consulenti indipendenti. 

AssoSCF è un acronimo che rappresenta l’associazione delle società di consulenza finanziaria indipendente. Nata nel 2018, come Nafop ha lo scopo di regolamentare la professione e tutelare coloro che la svolgono. Nel suo statuto si legge: 

i nostri associati non svolgono alcuna attività di collocamento, non hanno alcun rapporto con chi vende prodotti finanziari e prestano esclusivamente consulenza e assistenza ai propri clienti per la corretta pianificazione del loro patrimonio”.

La scelta di Massimo Boldi per gli auguri di Natale contribuirà a far riflettere sull’importanza della figura del consulente finanziario indipendente.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick