HomeNFTGamingSorare: in arrivo il gioco di fantacalcio One Shot League

Sorare: in arrivo il gioco di fantacalcio One Shot League

È in arrivo One Shot League, un nuovo gioco di fantacalcio basato sulla blockchain di Sorare. 

L’iniziativa è di Pro League e Ubisoft, dalla cui collaborazione è nato per l’appunto lo sviluppo del nuovo gioco che sfrutta la tecnologia blockchain di Sorare.

Pro League è l’associazione delle 24 squadre di calcio professionistiche del Belgio, e gestisce il campionato 1A (Jupiler Pro League) e quello 1B (Proximus League). Organizza anche la Supercoppa. 

La Pro League ha anche una piattaforma sulla quale combina tutte le iniziative e le partnership concentrate sull’innovazione, chiamata Pro League Forward. L’ambizione è quella di diventare uno dei campionati di calcio più innovativi in ​​Europa.

Ubisoft invece è un noto creatore, editore e distributore di intrattenimento e servizi interattivi, con un portafoglio ricco di titoli di fama mondiale, tra cui Assassin’s Creed, Far Cry®, For Honor®, Just Dance®, Watch Dogs®, e la serie di videogiochi di Tom Clancy, tra cui Ghost Recon®, Rainbow Six® e The Division®. 

Ubisoft a sua volta ha creato un laboratorio che analizza le tendenze tecnologiche, aziendali e sociali emergenti al fine di identificare nuove opportunità di l’innovazione, chiamato Strategic Innovation Lab. 

One Shot League, il nuovo gioco di fantacalcio di Sorare

Da questa collaborazione nasce il nuovo gioco di fantacalcio in cui gli utenti raccolgono, acquistano, vendono e gestiscono una propria squadra virtuale con carte collezionabili digitali dei giocatori, basate sulla blockchain di Sorare

One Shot League sarà un gioco di fantacalcio free-to-play altamente competitivo in cui i giocatori formeranno squadre di 5 giocatori della Jupiler Pro League belga. Per ogni giornata del campionato si sfideranno con le altre squadre della community per cercare di raggiungere la vetta della classifica.

Ogni carta giocatore potrà essere utilizzata una volta sola durante l’intero campionato, pertanto One Shot League richiederà ai giocatori di usare le loro migliori abilità tattiche e intuizioni per portare a casa la vittoria. 

La chiave del successo risiederà nel monitorare le prestazioni individuali effettive, indicizzate sulla pagina ufficiale delle statistiche della Jupiler Pro League.

One Shot League offrirà ai vincitori di ogni giornata carte collezionabili ufficiali Sorare in edizione limitata, utilizzabili anche all’interno del gioco. 

Il gioco sarà basato sul calendario della Jupiler Pro League 2020-2021, e la versione beta è già disponibile gratuitamente online e su dispositivo mobile per il prossimo turno di campionato, ovvero quello di venerdì 5 marzo 2021. 

Il CEO di Pro League, Pierre François, ha dichiarato: 

“L’innovazione è parte integrante del nostro DNA, motivo per cui siamo sempre alla ricerca di nuove esperienze che permettono ai nostri fan di vivere appieno la loro passione. In particolare abbiamo lanciato l’iniziativa Pro League Forward all’inizio di quest’anno, che riunisce la migliore tecnologia aziende per trovare nuovi modi innovativi per condividere la passione del calcio con i nostri fan. 

Siamo stati il ​​primo campionato di calcio ad abbracciare la tecnologia di Sorare nel 2018 e ora siamo estremamente entusiasti di aggiungere Ubisoft alla festa”.

Il direttore della Blockchain Initiative di Ubisoft, Nicolas Pouard, ha aggiunto: 

“Con One Shot League stiamo mostrando come la blockchain offra ai giocatori maggiori opportunità di giocare con la loro collezione di carte digitali. La blockchain consente oggi ai giocatori di giocare con la stessa carta in entrambi i mondi del fantacalcio, ma domani potrebbe consentire loro di goderselo in un’ampia varietà di giochi e ambienti, con usi o regole differenti – come una carta, o come qualsiasi tipo di oggetto”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick