HomeBlockchainEventiIl 6 marzo online un grande evento sulla blockchain

Il 6 marzo online un grande evento sulla blockchain

Mentre la quotazione del Bitcoin continua nella sua folle corsa verso vette sempre più alte, cresce l’interesse verso la blockchain che è la tecnologia alla base del Bitcoin e delle principali criptovalute. 

Molti credono che questa tecnologia sia la più importante rivoluzione digitale dopo internet, e la pandemia di Covid-19 ha sicuramente contribuito ad alimentare l’interesse verso tutto quello che è tecnologico e digitale. 

Secondo il Venture Capital Report Italia 2020 di Cross Border Growth Capital, infatti,  il Covid non ha scoraggiato gli investitori che, rispetto al 2019, nel 2020 hanno concentrato l’afflusso di capitali, per un totale di 655 milioni di euro (+17%), in meno deal (-6%) ma più corposi. Fintech, Insurtech e Legaltech raccolgono 132 milioni, Digital e E-commerce 117. Secondo l’analisi di Cross Border Growth Capital, in termini di ammontare raccolto per settore, nel 2020 si conferma il trend: quello del FinTech, InsurTech, LegalTech è il macro-settore che raccoglie la maggior parte del denaro investito nel Venture Capital negli ultimi 4 anni. 

In particolare nel 2020 ha ottenuto la raccolta più alta, pari a 132 milioni, a fronte di un numero di round piuttosto esiguo: 13. Gli esperti dicono che il 2021 è l’anno per vedere maggiori investimenti di capitale di rischio nella tecnologia blockchain. Questa previsione arriva grazie all’aumento di app di servizi finanziari che utilizzato la tecnologia blockchain e la criptovaluta è diventata sempre più rilevante. 

Ecco allora che in questo quadro di sicuro interesse è il grande evento che si terrà, rigorosamente online per rispettare le direttive anticovid, il 6 Marzo prossimo alle 15 dal titolo “the people’s token diventa un imprenditore in blockchain”. 

L’evento organizzato dalla società in blockchain Galaxy, che si sta affermando con alcune sue interessanti iniziative, come la piattaforma di sharing shopping Coinshare, o con Rocket Energy, la prima compagnia al mondo ad offrire forniture di gas e luce in blockchain, ha come suo obiettivo quello di offrire un quadro ai partecipanti su quelle che sono le grandi opportunità di business che il mondo blockchain offre. Si tratta di una serie di eventi, uno al mese, che tratterranno i settori in cui la tecnologia dei blocchi è già operativa e anche quelli che sono in fase di sviluppo. 

Ogni evento della durata di due ore vedrà la presenza dei massimi esperti della blockchain italiani ed internazionali. Nello specifico il 6 Marzo si tratterà argomento assai attuale in questo momento che è quello delle criptovalute e dei token, per analizzare i vari sistemi di guadagno con le monete digitali, partendo dalle basi fino a dare strumenti concreti per iniziare fin da subito a guadagnare con essi. 

In questa occasione ci saranno, tra gli altri, come speaker Stefano Tresca, fondatore di Level39 il più grande acceleratore al mondo di startup fintech, Michele Ficara Manganelli, presidente e fondatore di Assodigitale, testata di riferimento del mondo tech, Diego D’Aquilo, CMO di Young fintech italiane che ha come obiettivo quello di rendere accessibile a tutti il mondo delle criptovalute, Luigi Maisto, fondatore di Galaxy enterprise e Daniele Vigano, formatore internazionale e cofondatore di Galaxy Enterprise. Insomma un parterre di tutto rispetto per un evento imperdibile per tutti coloro che guardano con interesse al mondo della criptovalute e della blockchain.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick