HomeNFTMetaverseGabriele Croppi lancia i suoi NFT Urban Souls su OpenSea

Gabriele Croppi lancia i suoi NFT Urban Souls su OpenSea

La famosa collezione Urban Souls del fotografo italiano Gabriele Croppi è già online sul marketplace di OpenSea con i suoi primi 3 NFT, messi all’asta fino al prossimo 30 giugno 2021. 

Nello specifico, i tre Non-Fungible Token dell’opera sono esattamente: Long Island, Paris e Foley Square

Tutti gli NFT conterranno l’opera d’arte vera e propria e i contenuti aggiuntivi che sono bloccati dietro il NFT. Il prezzo di partenza dell’asta è di 1,9 ETH con una data finale del 30/06/2021 alle 00:00 (CEST).

Chi è l’artista NFT Gabriele Croppi

Secondo quanto riportato, Croppi è diventato celebre a livello globale, nel mondo della scena fotografica internazionale, grazie alla serie “Metafisica del paesaggio urbano”. 

Dopo più di un decennio, l’artista sceglie di lanciare la sua nuova collezione Urban Souls, in cui i personaggi delle sue immagini più note riacquistano una nuova vita. 

Il progetto è stato creato grazie alla collaborazione di Gabriele Croppi, Qiibee e Lampi che ha aperto le porte all’artista verso il mondo degli NFT, sperimentando l’innovazione di nuovi strumenti di espressione e comunicazione artistica. 

Non solo, secondo Croppi, questa nuova tecnologia aiuterà a stabilire un legame più  personale e fedele direttamente con i suoi fan presenti e futuri.

A tal proposito, ecco come Croppi ha commentato:

“L’arte deve innovare continuamente, sia nei contenuti che nella metodologia. Sono curioso di misurarmi con lo strumento NFT e con nuove piattaforme, che si integrano con metodi e contenuti tradizionali. Il futuro ci impone di osare e testare sempre”.

NFT: il futuro dell’arte personalizzata e devota ai fan

L’obiettivo di Croppi, rilasciando i tre NFT in asta aperta, è proprio quello di fondere le espressioni artistiche tradizionali del passato con le moderne forme di esecuzione che si possono ottenere grazie alla tecnologia blockchain e alle new tech.

Non solo, per osare nel legame con i suoi fan, l’artista vuole celebrare i loro contributi integrando contenuti unici e sbloccabili, che avranno un impatto sulla collezione finale di ‘Urban Souls’ attraverso ritratti unici degli acquirenti.

In pratica, aggiudicandosi uno dei tre NFT Urban Souls di Croppi, l’acquirente riceverà: 

  • L’edizione limitata stampata su carta di cotone Hahnemuhle, tecnica “Giclée” Fine Art, 22x22cm.
  • Incontro esclusivo con l’artista a Milano, per un servizio fotografico privato.
  • Un ritratto dell’acquirente, da inserire nella serie “Urban Souls”.     

Tutto questo è possibile perché con gli NFT viene offerto un sistema di verifica semplice ed efficace che permette ai fan di accedere più facilmente alla nuova collezione, oltre a consentire una maggiore flessibilità da parte dell’artista, che può rilasciare nuovi contenuti sbloccabili quando lo ritiene opportuno.

 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick