HomeCriptovalutePrevisioni prezzi Bitcoin: gli impatti su Ethereum e Solana

Previsioni prezzi Bitcoin: gli impatti su Ethereum e Solana

Iniziano a circolare un po’ di previsioni riguardo i possibili movimenti dei prezzi entro fine anno per alcune delle criptovalute che più stanno facendo parlare di sé: Bitcoin, Ethereum e Solana.

Previsioni prezzi Bitcoin

È possibile che la settimana in corso sia un punto chiave per quanto riguarda l’eventuale proseguimento della bullrun. 

Secondo PlanB lo scenario attuale sarebbe quello di una momentanea pausa necessaria a liquidare le posizioni long in leva, passata la quale la bullrun potrebbe continuare. 

Anche il CEO di YIELD App, Tim Frost, sostiene che questa sia la settimana chiave, in particolare per quanto riguarda l’ipotesi che il prezzo di BTC salga entro fine anno sopra la fatidica quota dei 100.000$, oppure fino ad un intervallo compreso tra 70.000$ e 90.000$, considerata una prospettiva più realistica, con i 100.000$ che potrebbero arrivare nel primo trimestre dell’anno prossimo. 

Sebbene vi sia anche chi sostiene che il prezzo di Bitcoin invece potrebbe scendere da qui a fine anno, va detto però che sembra trattarsi di una minoranza, mentre il sentiment generale sembra ancora abbastanza bullish. 

Tra coloro che sono bearish ci sono anche alcuni analisti che sostengono che non appena sarà approvato un altro ETF su Bitcoin potrebbe ripetersi un crollo come quello di dicembre 2017, dopo il lancio dei contratti future al CME. 

Il livello da tenere d’occhio sarebbe quello dei 66.000$, da cui tra ieri ed oggi Bitcoin si è allontanato. 

Ethereum seguirà Bitcoin?

Un discorso per certi versi simile si può fare anche per Ethereum, sebbene c’è chi afferma che un eventuale movimento al rialzo di ETH potrebbe essere maggiore in percentuale rispetto a quello di BTC. 

A dire il vero a partire da maggio le oscillazioni di prezzo di ETH in proporzione sono state decisamente simili a quelle di BTC, mentre solo nei primi quattro mesi abbondanti dell’anno ETH ha nettamente sovraperformato BTC. 

Anche per Ethereum questa settimana potrebbe rivelarsi fondamentale per un’eventuale prosecuzione della bullrun, ed è possibile che condivida la sorti di Bitcoin da questo punto di vista. 

Previsioni prezzi Bitcoin
Solana deve la sua crescita al boom degli NFT

Solana cresce con gli NFT

Sempre secondo Tim Frost, il prezzo di Solana si sta mantenendo al di sopra dei 200$ per un periodo piuttosto prolungato, tanto che vi potrebbero essere dubbi sul fatto che abbia ancora ampi margini di crescita. 

La sua crescita del 41% nel corso degli ultimi 30 giorni sembra essere guidata in gran parte dalla mania per gli NFT, che però potrebbe finire da un momento all’altro.

L’impatto di Bitcoin sulle altre crypto

Come spesso accade però le sorti di Bitcoin condizionano un po’ tutto il mercato crypto, con Ethereum che si discosta un po’ ma seguendo pur sempre un trend simile. 

Qualsiasi eventuale mossa importante del prezzo di BTC rischia di avere un impatto significativo anche sul prezzo di quasi tutte le altre criptovalute, quindi è necessario tenerne d’occhio i movimenti questa settimana per capire davvero se la bullrun del 2021 è finita, oppure no.

Ecco un modo semplice per investire in crypto.
Acquista Bitcoin, Ethereum, Cardano e altri criptoasset
Inizia a investire oggi con 50$
I criptoasset non sono regolamentati in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick