HomeCryptoAltcoinElon Musk: "Tesla merch' can be bought in Dogecoin"

Elon Musk: “Tesla merch’ can be bought in Dogecoin”

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha annunciato che parte del merch dedicato alle sue vetture elettriche si potrà presto comprare usando la criptovaluta Dogecoin (DOGE).

Dogecoin per il merch di Tesla

Grazie a questo annuncio, come spesso accade dopo i tweet di Elon Musk, DOGE è salita del 15%.

Non si potranno quindi comprare le Tesla con Dogecoin, ma questo sembrerebbe un primo passo per “vedere come va”, spiega Musk.

Tesla Dogecoin
Tesla accetterà pagamenti in Dogecoin per il merch

Elon Musk e i pagamenti in crypto per Tesla

Già in passato Elon aveva annunciato di voler fare comprare le Tesla in un’altra criptovaluta, Bitcoin, salvo poi decidere di rimuovere questa possibilità a causa delle sue sostanziose emissioni di carbonio.

Successivamente aveva annunciato il suo amore per Dogecoin con una serie di tweet su DOGE e anche su Shiba Inu.

Il Time lo nomina persona dell’anno 2021

Ma qualche giorno fa, Musk è stato nominato la persona dell’anno secondo il Time e durante il suo discorso si è espresso anche in merito alle crypto, definendole interessanti ma dubitando che possano sostituire le valute fiat. 

Di conseguenza, nonostante il suo supporto verso il settore delle criptovalute, non si dice troppo ottimista ma quasi moderato sulla loro adozione.

Elon Musk e la sua influenza nel mondo crypto

All’inizio di dicembre, un suo tweet che citava “Dooooge”, aveva spinto il mercato di Dogecoin (DOGE) a salire del del +6,8% per poi ridiscendere, portando il guadagno al 3,5%.

Sempre qualche mese fa, un tweet di Elon aveva invece visto un pump del prezzo di Dogecoin del 10%. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick