Elon Musk: “il merch Tesla si potrà comprare in Dogecoin”
Elon Musk: “il merch Tesla si potrà comprare in Dogecoin”
Altcoin

Elon Musk: “il merch Tesla si potrà comprare in Dogecoin”

By Amelia Tomasicchio - 14 Dic 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha annunciato che parte del merch dedicato alle sue vetture elettriche si potrà presto comprare usando la criptovaluta Dogecoin (DOGE).

Dogecoin per il merch di Tesla

Grazie a questo annuncio, come spesso accade dopo i tweet di Elon Musk, DOGE è salita del 15%.

Non si potranno quindi comprare le Tesla con Dogecoin, ma questo sembrerebbe un primo passo per “vedere come va”, spiega Musk.

Tesla Dogecoin
Tesla accetterà pagamenti in Dogecoin per il merch

Elon Musk e i pagamenti in crypto per Tesla

Già in passato Elon aveva annunciato di voler fare comprare le Tesla in un’altra criptovaluta, Bitcoin, salvo poi decidere di rimuovere questa possibilità a causa delle sue sostanziose emissioni di carbonio.

Successivamente aveva annunciato il suo amore per Dogecoin con una serie di tweet su DOGE e anche su Shiba Inu.

Il Time lo nomina persona dell’anno 2021

Ma qualche giorno fa, Musk è stato nominato la persona dell’anno secondo il Time e durante il suo discorso si è espresso anche in merito alle crypto, definendole interessanti ma dubitando che possano sostituire le valute fiat. 

Di conseguenza, nonostante il suo supporto verso il settore delle criptovalute, non si dice troppo ottimista ma quasi moderato sulla loro adozione.

Elon Musk e la sua influenza nel mondo crypto

All’inizio di dicembre, un suo tweet che citava “Dooooge”, aveva spinto il mercato di Dogecoin (DOGE) a salire del del +6,8% per poi ridiscendere, portando il guadagno al 3,5%.

Sempre qualche mese fa, un tweet di Elon aveva invece visto un pump del prezzo di Dogecoin del 10%. 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di MEXC per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.