HomeCryptoBitcoinGwyneth Paltrow launches a Bitcoin giveaway with Cash App.

Gwyneth Paltrow launches a Bitcoin giveaway with Cash App.

Gwyneth Paltrow entra nel mondo crypto con Cash App, annunciando un giveaway di Bitcoin sul suo profilo Twitter. 

Gwyneth Paltrow regala Bitcoin

Grazie alla collaborazione con Cash App, Gwyneth Paltrow ha dato il via ad un giveaway di Bitcoin per un importo totale di 500.000 dollari per il periodo natalizio. 

Il post spiega anche il funzionamento del giveaway: basterà seguire su Twitter il profilo di Cashapp e replicare sotto il tweet dell’attrice il proprio nome utente di Cash App con l’hashtag #CashAppGifting.

L’attrice ha pubblicato una sua foto che celebra l’iniziativa:

Gwyneth Paltrow Bitcoin
Gwyneth Paltrow testimonial di Cash App

La cosa singolare sono le ragioni che l’hanno spinta a partecipare. Scrive infatti su Twitter:

“L’acquisto di criptovalute si è spesso sentito escludente. Per democratizzare chi può partecipare, @CashApp ora rende facile regalare Bitcoin”.

In pratica l’iniziativa nasce per democratizzare lo spazio crypto. 

Utilizzare un personaggio famoso con oltre 2,7 milioni di follower su Twitter è un ottimo modo per farle conoscere e ampliare gli orizzonti.

Le partnership di Cash App

Cash App, che è di proprietà di Block (ex Square) di Jack Dorsey, sta lavorando per espandere lo spazio crypto contando su VIP come testimonial. 

Gwyneth Paltrow è l’ultima in ordine di tempo. Prima di lei era stata la volta della rapper Megan The Stallion che aveva realizzato dei video introduttivi sul mondo di Bitcoin e delle criptovalute. 

Regali di Natale in criptovalute

Gwyneth Paltrow invece andrà a sponsorizzare la nuova feature di Cash App pensata in occasione del Natale: la possibilità di regalare Bitcoin. Grazie a questa funzionalità è possibile donare Bitcoin per un importo minimo di 1 dollaro. La cosa singolare è che non è necessario avere Bitcoin nel proprio wallet per regali. Con questa mossa Cash App (e Jack Dorsey) puntano ad ampliare l’utenza che utilizza le criptovalute. 

L’iniziativa di Cash App non è la sola in periodo natalizio. Anche Coinbase ha lanciato una funzione che permette di regalare criptovalute per Natale, insieme ad una carta di regalo personalizzata. Chi riceve il regalo dovrà aprire un account su Coinbase, se già non lo possiede.

Queste iniziative si inseriscono nella tendenza tutta natalizia di quest’anno di regalare asset digitali. Sembra proprio che crypto ed NFT saranno tra i regali più gettonati della GenZ. Cash App, così come Coinbase, hanno dimostrato di saper capire le necessità della loro utenza, in particolare in periodo di regali.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick