HomeBlockchainEventiI Grammy entrano nel metaverso

I Grammy entrano nel metaverso

I celeberrimi premi Grammy per la musica, quest’anno entrano anche nel metaverso grazie ad una partnership ufficiale con Roblox.

Grammy Week e la novità del metaverso

La Grammy Week, sponsorizzata da Mastercard, sarà caratterizzata anche da diversi eventi virtuali, come il concerto virtuale di Camilo, artista nominato ai Grammy, di venerdì 1 aprile alle ore 16:00 PST su Roblox

Roblox è una piattaforma che consente a tutti di vivere esperienze 3D immersive create da una comunità globale di sviluppatori. 

Durante la Grammy Week su Roblox si potrà, dal 30 marzo al 3 aprile, esplorare la Strip di Las Vegas, collezionare ed acquistare merchandise esclusivo di Camilo e dei Grammy, camminare sul tappeto rosso e scattare foto con i propri amici.

Addirittura si potrà far volare il proprio aereo intorno a Las Vegas, raccogliere oggetti e rispondere alle domande del quiz dei Grammy per avere la possibilità di vincere un oggetto. 

Tutto questo all’interno del metaverso. 

Tra passato, presente e futuro

I Grammy furono creati sessant’anni fa come eventi eleganti per celebrare leggende come Frank Sinatra e Dean Martin, ma ora il principale premio musicale a livello mondiale con questa iniziativa si rifà il look entrando nel metaverso

La Grammy Week prevede una serie di eventi di anteprima che avranno luogo prima della serata di consegna dei premi e che, come già anticipato, si svolgeranno anche su Roblox.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di raggiungere un pubblico più giovane sperimentando nuovi modi per coinvolgere i fan.

La partnership tra la Recording Academy e Roblox è ufficiale, e riguarda specificatamente la Grammy Week. L’esperienza a tema Las Vegas che si terrà su Roblox sarà in linea con la 64a edizione dei Grammy Awards, evento che verrà appunto ospitato per la prima volta nella “città del peccato”. 

Gli eventi virtuali organizzati su Roblox

metaverse grammy awards
L’incontro tra il mondo reale e quello virtuale: il metaverso

Tra le varie iniziative che avranno luogo su Roblox ci saranno incontri e saluti dell’avatar dell’artista, chat, minigiochi, premi ed il concerto di Camilo. 

Camilo, che quest’anno è nominato per il miglior album pop latino (Mis Manos) sarà quindi il primo artista latino ad esibirsi su Roblox.

Il co-presidente della Recording Academy, Panos A. Panay, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di collaborare con Roblox per la nostra prima esperienza ufficiale della GRAMMY Week nel Metaverso. Cerchiamo sempre di innovare e raggiungere gli amanti della musica ovunque si trovino, e non c’è partner migliore per noi di Roblox per raggiungere questo obiettivo. Le piattaforme di gioco online stanno rapidamente diventando uno dei più importanti canali di scoperta musicale per decine di milioni di fan. Come Academy, la nostra priorità è continuare ad espanderci dove e come i nostri membri si connettono con il pubblico di tutto il mondo. Inoltre, le mie figlie gemelle di 8 anni pensano che sia fantastico.”

Il concerto virtuale di Camilo prevederà l’incontro ed il saluto con Glass Animals, Walker Hayes, Poppy e Sofia Carson. 

Verranno anche proposti articoli di moda creati con la nuova tecnologia di abbigliamento a strati di Roblox, presenti sull’area del tappeto rosso dei Grammy, e ci saranno dei minigiochi come cacce al tesoro. 

La Recording Academy presenterà i Grammy 2022 domenica 3 aprile, in diretta dall’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas sulla rete televisiva CBS ed in streaming live e on-demand su Paramount+, dalle ore 17:00 alle 20:30 PT. La cerimonia di premiazione dei Grammy Awards sarà trasmessa anche in diretta su live.grammy.com e sul canale YouTube della Recording Academy. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick