Ledger integra il progetto DeFi Alkemi sulla propria app
Ledger integra il progetto DeFi Alkemi sulla propria app
DeFi

Ledger integra il progetto DeFi Alkemi sulla propria app

By Amelia Tomasicchio - 28 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Ledger, il famoso hardware wallet, ha deciso di integrare nella propria app chiamata Ledger Live, la dApp DeFi Alkemi. L’app Ledger Live, disponibile su desktop e dispositivi mobile, ha attualmente 1.5 milioni di utenti e quindi potrebbe rendere i prestiti decentralizzati di più facile accesso.

Ledger contro le piattaforme custodian

JF Rochet, vicepresidente dello sviluppo internazionale di Ledger, ha spiegato:

“Ledger Live è la porta di accesso alle risorse digitali e al Web3 e siamo entusiasti di integrare la prima app Yield in Ledger Live. Con Alkemi, gli utenti di Ledger avranno più modi per far crescere le proprie risorse godendo di tutti i vantaggi delle criptovalute senza custodi centralizzati”.

Infatti, Ledger è una piattaforma non-custodial, il che vuol dire che ogni utente possiede il proprio seed e nessun altro. Per questo, lo scopo primario dell’azienda francese è eliminare ogni intermediario ed è per questo che vuole integrare anche le dApp, al fine di essere un ponte tra crypto e tutti i modi per utilizzarle senza mai rivolgersi a piattaforme centralizzate.

In questo senso, Ledger Live serve agli utenti per interfacciarsi con maggiore semplicità e sicurezza all’hardware wallet della stessa azienda e permette anche di comprare e vendere criptovalute e connettersi alle applicazioni decentralizzate del mondo DeFi, proprio come Alkemi. 

Come unire CeFi e DeFi

In particolare, Alkemi è un protocollo che serve per fare prestiti sia alle istituzioni che agli utenti retail. Ad oggi ha oltre 50 milioni di dollari depositati e supporta ETH, wBTC e le stablecoin DAI e USDC. Alkemi ha anche un proprio utility token chiamato ALK che si guadagna proprio utilizzando la piattaforma.

Brian Mahoney, co-founder di Alkemi, ha spiegato:

“‘Non le tue chiavi, non le tue monete’, come si suol dire. Con questa integrazione nativa in Ledger Live, Alkemi Earn sblocca un’esperienza di gestione della liquidità basata su protocollo per la comunità di Ledger. Questo è ciò che significa collegare CeFi a DeFi”.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.