HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin e Lightning Network per le aziende di e-commerce

Bitcoin e Lightning Network per le aziende di e-commerce

OpenNode in partnership con Launch Cart hanno lanciato un nuovo servizio di pagamenti in Bitcoin su Lightning Network dedicato alle aziende di e-commerce

Bitcoin e Lightning Network per l’e-commerce: il nuovo servizio di OpenNode e Launch Cart

OpenNode ha stretto una collaborazione con Launch Cart per consentire alle aziende di e-commerce di accettare Bitcoin su Lightning Network come metodo di pagamento.

“JUST IN – Launch Cart, concorrente di Shopify, integra i pagamenti in Bitcoin e Lightning”.

Secondo quanto riportato, Launch Cart lancerà una piattaforma di dropshipping all’ingrosso per i suoi utenti, integrando il fornitore di infrastrutture Bitcoin di OpenNode che consentirà alle aziende e-commerce di poter accettare BTC su LN come pagamento. 

A tal proposito, Greg Writer, CEO di Launch Cart, la piattaforma di commercio elettronico, ha detto:

“Siamo entusiasti di dare ai nostri clienti la possibilità di accettare Bitcoin utilizzando OpenNode e la Lighting Network”.

Bitcoin e Lightning Network per e-commerce: il dropshipping di Launch Cart

Il nuovo mercato dropship di Launch Cart si chiama ‘Source and Sell’, e consentirà ai negozi di e-commerce di elencare prodotti a costi all’ingrosso. 

L’integrazione di BTC come metodo di pagamento grazie a OpenNode, eliminerà i problemi di frode e consentirà di risparmiare tempo e spese, eliminando gli intermediari dal processo e consentendo la conversione automatica delle valute fiat in valute locali. 

In questo senso, le aziende di e-commerce su Launch Cart non hanno bisogno di conoscere a livello tecnico Bitcoin e Lightning Network, ma solo integrarli come pagamenti per scopi commerciali. 

Writer ha poi aggiunto:

“Questo aiuterà Launch Cart a crescere a livello globale e a diventare leader con la nostra piattaforma On-Demand e il Marketplace Source & Sell. Riteniamo di essere un ottimo partner per OpenNode per aiutarli nella loro missione di potenziare e connettere il mondo con Bitcoin”.

bitcoin lightning network
Il Lightning Network di Bitcoin amplierà le strade dell’e-commerce

Il record di 4.500 BTC di capacità totale di LN

Proprio ieri è stato annunciato anche il nuovo record raggiunto da Lightning Network, quello di avere sui suoi canali ben 4.500 BTC di capacità totale e cioè immobilizzati nella rete. 

Le statistiche prevedono, inoltre, che la capacità di LN è distribuita a livello globale nel seguente modo:

  • primo posto: USA con 2300 BTC immobilizzati;
  • secondo posto: Germania con 355 BTC di capacità;
  • terzo posto: Canada con 151 BTC.

L’italia è al 17esimo posto, con soli 14,2 BTC immobilizzati su Lightning Network. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick