HomeCriptovaluteCake DeFi lancia un nuovo prodotto: Earn

Cake DeFi lancia un nuovo prodotto: Earn

Cake DeFi ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto: Earn, dedicato alla remunerazione di diversi tipi di deposito crypto. 

Il nuovo prodotto di Cake DeFi, Earn

Cake DeFi è una piattaforma fintech trasparente e innovativa.

Essa fornisce ai propri utenti servizi finanziari decentralizzati che consentono di generare interessanti rendimenti sulle loro risorse digitali. 

L’azienda è gestita e registrata a Singapore ed è quindi soggetta alle leggi e ai regolamenti applicabili a Singapore.

Il nuovo servizio Earn si presenta come un prodotto ibrido adatto per i crypto investor che vogliono far fruttare i propri asset, cercando, allo stesso tempo, di abbassare la percentuale di rischio.

Earn consente quindi agli utenti di ottenere rendimenti competitivi sui propri asset crittografici con una bassa volatilità.

Si presenta, infatti, come un servizio di mining unilaterale che fornisce ricompense giornaliere, proteggendo, per quanto possibile, gli utenti dalla volatilità del mercato.

Le dichiarazioni del co-fondatore di Cake DeFi

Il dottor Julian Hosp, co-fondatore e CEO di Cake DeFi, ha dichiarato:

“Il nostro ultimo prodotto EARN è stato lanciato per soddisfare le esigenze del mercato odierno. Con l’arrivo del bear market, gli investitori sono diventati sempre più avversi al rischio, soprattutto da quando molte piattaforme di finanza centralizzata (CeFi) sono diventate insolventi o stanno affrontando problemi di liquidità. In quanto piattaforma di finanza decentralizzata – centralizzata (CeDeFi), la nostra attività consiste nel fornire ai nostri utenti buoni rendimenti sui loro investimenti in criptovalute in completa trasparenza. 

EARN consentirà agli utenti di ottenere rendimenti imbattibili su Bitcoin, rendimenti che possono essere sempre tracciati sulla blockchain. 

La volatility protection li proteggerà anche dall’impermanent loss, specialmente in tempi di volatilità del mercato”. 

Earn di Cake DeFi è quindi un prodotto completamente trasparente che consentirà agli utenti di generare rendimenti competitivi cercando, allo stesso tempo, di proteggerli dalla volatilità del mercato e dalle perdite temporanee. 

Gli utenti potranno allocare Bitcoin (BTC) o DeFiChain (DFI) per ricevere rewards in native coin ogni 24 ore, con circa il 10% di rendimento percentuale annuo (APY). 

Anche i rendimenti in Earn saranno auto-compounded per generare rendimenti ancora maggiori.

Come EARN cerca di proteggere gli utenti dalla volatilità del mercato

La funzione di protezione dalla volatilità di Earn mira a proteggere gli utenti da perdite temporanee, coprendo potenziali perdite in caso di fluttuazioni drastiche dei prezzi delle criptovalute.

Prendendo il meglio di entrambi i mondi, Earn combina gli alti rendimenti del Liquidity Mining con la bassa volatilità tradizionalmente associata al prestito di criptovalute. 

È un modo nuovo e unico per generare cash flow dall’allocazione di asset crittografici esistenti senza rischi di controparte e protezione contro perdite temporanee. 

Gli utenti inoltre avranno la piena trasparenza dei loro investimenti in quanto sono allocati direttamente sulla blockchain di DeFiChain.

Gli utenti, per essere più precisi, otterranno una copertura dell’1% ogni 24 ore di partecipazione al prodotto Earn. 

Quindi, più a lungo un cliente investe in Earn, più ampia diventerà la sua copertura.

Es. un utente che alloca e mantiene fondi in Earn per 100 giorni riceverà una protezione dalla volatilità del 100% su quegli stessi fondi.

Detto questo, va notato che la protezione dalla volatilità dipende interamente dal saldo del pool. Ciò significa che la copertura totale non è garantita anche se un utente ottiene una copertura del 100% in base alle condizioni sopra descritte.

I risultati ottenuti da Cake DeFi

La piattaforma nell’ultimo periodo è cresciuta rapidamente.

Il trimestre migliore per il progetto è stato il Q2, prova ne sono l’esponenziale aumento dei clienti, dei conti finanziati e dei pagamenti.

I dati sono chiari, il numero dei clienti ha recentemente superato il milione e la piattaforma ha pagato un totale di 375 milioni di dollari in reward fino alla fine del secondo trimestre del 2022, nonostante le cupe prospettive del mercato. 

Ora la priorità immediata di Cake DeFi è quella di continuare a far crescere la sua base di clienti, cercando di migliorare l’inclusione finanziaria per rendere la DeFi più accessibile sia ai consumatori sia alle aziende.

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick