World Super League: il nuovo gioco di calcio su blockchain
World Super League: il nuovo gioco di calcio su blockchain
Gaming

World Super League: il nuovo gioco di calcio su blockchain

By Amelia Tomasicchio - 17 Ott 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

World Super League è un nuovo gioco di fantasy football sviluppato su blockchain dalla piattaforma Noku.

Come funziona World Super League 

L’obiettivo sarà quello di creare una squadra di calcio con giocatori di vari club e nazionalità per competere in match e tornei, i migliori giocatori riceveranno premi in token e NFT che potranno utilizzare in gioco o sul marketplace di Noku.

Tramite una piattaforma semplice e intuitiva i giocatori potranno prendere parte ai vari tornei e competere per scalare la classifica.

All’interno del gioco i calciatori non rappresenteranno l’unico asset, per schierare una formazione completa sarà necessario infatti selezionare:

– 1 coach

– 1 modulo

– 11 calciatori titolari

– 4 calciatori in panchina

– 5 carte bonus

 

In cosa consiste la Beta?

Sarà possibile partecipare a un mini-torneo di due giornate in cui i giocatori potranno acquistare dei pacchetti Beta tramite dei crediti forniti dalla piattaforma. 

Al termine delle due giornate verrà determinata la classifica totale e la top10 dei giocatori avrà diritto a dei premi che verranno consegnati durante la fase pubblica, prevista per la fine del mese. 

La versione Beta del gioco inizierà ufficialmente tra pochi giorni (17/10) ed è ancora possibile ottenere il pass per partecipare in anteprima entrando sul canale ufficiale Discord.

Cos’è la piattaforma Noku

Nato ufficialmente nel 2017, NOKU è il primo protocollo di gaming NFT con una propria blockchain.

Come token, Noku è stato creato per portare al maggior numero di persone possibile una maggiore libertà sociale e indipendenza economica garantendo strumenti sicuri per lo scambio di valore. Inoltre, grazie alla sua Nokuchain, una blockchain EVM scalabile, ha migliorato le prestazioni degli NFT per il gioco.

Il primo gioco NFT lanciato sulla piattaforma è Crypto Heroes, lanciato a luglio 2021, e supportato anche dalla Crypto Community italiana di Koinsquare.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.