HomeBlockchainAlgorand vola in alto: la partnership con FIFA, funziona

Algorand vola in alto: la partnership con FIFA, funziona

La partnership di Algorand con la FIFA per il mondiale in Qatar, realizzata nei primi di ottobre, sta finalmente mostrando i suoi frutti. 

Grazie al drop della collezione di NFT, FIFA + Collect e il suo nuovo aggiornamento, la blockchain Algorand ha avuto una aumento del 15% in pochi giorni dall’inizio del mondiale. 

FIFA+ collect e il suo nuovo aggiornamento fanno salire il prezzo di Algorand

L’accordo in questione renderà Algorand la piattaforma blockchain ufficiale di FIFA e fornirà al colosso dello sport una soluzione ufficiale di portafoglio supportata da blockchain. Dal canto suo Algorand beneficerà della sponsorizzazione di FIFA, diventando sostenitore regionale di FIFA World Cup Qatar 2022 e sponsor ufficiale di FIFA Women’s World Cup Australia and New Zealand 2023.

La nuova piattaforma di oggetti da collezione digitali consente agli appassionati di calcio di tutto il mondo di possedere oggetti da collezione digitali unici a prezzi accessibili. I fan possono acquistare immagini e momenti di gioco, tramite bustine pacchetti di “figurine” NFT di FIFA World Cup e FIFA Women’s World Cup di alcune delle più grandi partite storiche. 

Direttore degli Affari Esteri FIFA, Romy Gai, dichiara:

“Il fandom sta cambiando e gli appassionati di calcio di tutto il mondo si confrontano con il gioco in modi nuovi ed entusiasmanti. Questo entusiasmante annuncio rende i collezionabili FIFA disponibili per tutti gli appassionati di calcio, democratizzando la possibilità di possedere una parte della Coppa del Mondo FIFA. Proprio come i cimeli sportivi e gli adesivi, questa è un’opportunità accessibile per i fan di tutto il mondo di interagire con i loro giocatori preferiti, momenti e altro su nuove piattaforme”.

Con il nuovo aggiornamento, rilasciato già a mondiale avviato, la piattaforma di FIFA+ ha registrato migliaia di utenti. Un piccolo passo verso il futuro di una fanbase più moderna e digitale. 

Il presidente della FIFA Infantino ha annunciato: 

“Non vedo l’ora di intraprendere una lunga e fruttuosa collaborazione con Algorand. La collaborazione è una chiara indicazione dell’impegno di Fifa nel cercare continuamente canali innovativi per la crescita delle entrate sostenibili per ulteriori investimenti nel calcio, garantendo la trasparenza ai nostri stakeholder e ai tifosi di tutto il mondo”.

Algorand si dichiara la piattaforma più efficiente, ecologica e sicura del mondo

Parliamo di un progetto particolarmente sentito e rilevante all’interno della community amante di crittografia e blockchain. 

Da parte di molti specialisti del settore, Algorand è infatti considerato come uno dei progetti più interessanti e utili attualmente in essere. 

Sostenuta, infatti, da un nutrito gruppo di tecnici ed informatici, lo scopo che Algorand si prefigge è quello di ridisegnare la tecnologia blockchain, in modo da renderla infinitamente scalabile. Algorand mira a creare un’economia senza confini attraverso la sua blockchain pubblica decentralizzata e priva di autorizzazioni.

Le parole del suo fondatore, il professore del MIT, Silvio Micali:

“Algorand ha rimosso le barriere tecniche che per anni hanno minato l’adozione della blockchain tradizionale. Abbiamo progettato la Blockchain di Algorand per dare agli innovatori globali la fiducia fondamentale di cui hanno bisogno per attuare il cambiamento”.

Il funzionamento di Algorand, si basa essenzialmente su questi tre parametri: scalabilità, decentralizzazione e sicurezza. Il team Algorand, infatti, vuole offrire una soluzione efficiente e definitiva al cosiddetto “Blockchain Trilemma”, ovvero la compresenza dei tre suddetti fattori che renderebbero idealmente “perfetta” una blockchain.

Con la nuova partnership con FIFA, si è guadagnato il posto di Sponsor ufficiale dell’evento, un ottimo palcoscenico per mettere in mostra la sua piattaforma così sentita nell’ecosistema crypto. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick