HomeNFTCoca Cola e Crypto.com firmano un accordo per 10.000 NFT

Coca Cola e Crypto.com firmano un accordo per 10.000 NFT

Coca Cola e Crypto.com, due aziende leader nel proprio settore, una delle partnership più importanti degli ultimi anni. In collaborazione anche con la federazione calcistica FIFA, la partnership tra il marchio di bevande più famoso della storia e la piattaforma di Crypto.com, produrranno una collezione esclusiva di NFT in occasione del Mondiale. Il progetto si impegnerà a lanciare più di 10.000 NFT inerenti all’evento di Qatar 2022. 

La partnership tra Coca Cola e Crypto.com

Il legame tra Crypto.com ed il calcio è davvero profondo, ormai da anni la piattaforma di exchange sponsorizza i campionati più importanti del mondo calcistico. Quest’anno è stata la prima azienda del nuovo mondo digitale ad essere sponsor ufficiale del mondiale in Qatar.

Il marchio Coca Cola, invece, milita nel campo delle sponsorizzazioni FIFA ormai dal 1974, rendendosi uno dei partner ufficiali più antichi. Nella coppa del mondo in Qatar, entrambi i colossi del settore, sono sponsor ufficiali, per questo hanno deciso di collaborare. 

Lo scopo principale della partnership tra Crypto.com e Coca Cola è la creazione di 10.000 NFT unici ispirati al mondiale in atto. 

Non erano in pochi a pensare che sbilanciarsi troppo sul palcoscenico calcistico sarebbe stato un cattivo investimento per Crypto.com, ma invece Kris Marszalek sembra aver fatto la scelta giusta. Il periodo di bear market ha messo in crisi varie aziende, ma Crypto.com, nonostante le polemiche create, sembra esserci dentro e voler continuare. 

L’importanza di una piattaforma come Crypto.com e la sua perseveranza nel rimanere in livelli di elite, da speranza a tutto il sistema delle crypto. La partnership di livello mondiale ha già dato i suoi frutti, facendo intraprendere un trend positivo a $CRO. 

“La Coppa del Mondo Fifa in Qatar è Qatar è la possibilità di portare momenti magici nella nostra vita dentro e fuori dal campo, anche per milioni di tifosi della regione e anche oltre. Questa incredibile collaborazione con GMUNK vedrà la creazione di 10.000 pezzi unici in forma di NFT che saranno per sempre proprietà dei tifosi.”

Questo il commento di Nazli Berberoglu, che si occupa appunto del settore marketing per il mondiale di calcio in seno a Coca Cola.

Sempre legato alla partnership il leader della divisione marketing per Crypto.com, Steven Kalifowitz, ha replicato:

“La Coppa del mondo FIFA di quest’anno è la prima a sfruttare la tecnologia Web 3. È un privilegio poter essere partner di Coca-Cola e GMUNK per trasformare in memorie questi match storici che saranno per sempre catturati nella blockchain. Insieme stiamo creando una nuova forma di oggetti da collezione.”

Gli NFT lanciati dalla partnership

La collezione conterrà 10.000 NFT unici, realizzati dal popolare artista digitale GMUNK. Questo famoso artista digitale è in particolare dietro il look dei film di Hollywood Tron: Legacy e Oblivion. Questi Token Non Fungibili, saranno la vera traccia Crypto del mondiale 2022, portando l’attrazione sull’ecosistema in scala internazionale. 

I movimenti dei calciatori impegnati nelle partite del mondiale in Qatar, verranno tracciate al fine di produrre gli NFT della collezione chiamata “Piece of Magic”. 

“Al suo interno, Coca-Cola ‘Piece of Magic’ utilizza i dati calcistici come un pennello, definendo densità, comportamenti e applicazioni del colore per modellare e creare un’opera d’arte coinvolgente che abbraccia lo spirito del calcio e raffigura una storia visiva unica per ogni partita”. 

Così lo ha spiegato il famoso artista GMUNK.

Per ottenerli basta avere un account Crypto.com NFT e recarsi sulla Coca Cola Fanzone Page pagina dedicata appunto alle iniziative per i tifosi del mondiale da parte del gruppo delle bevande. Successivamente dovremo cliccare sul banner NFT per avere l’opportunità di essere tra i fortunati che vinceranno uno dei Piece of Magic.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick