HomeBlockchainSerie Fast Forward: Rakuten TV porta sul grande schermo la tecnologia blockchain...

Serie Fast Forward: Rakuten TV porta sul grande schermo la tecnologia blockchain di DigitalBits

Il 30 novembre 2022, RakutenTV e DigitalBits Foundation hanno annunciato l’imminente uscita di Fast Forward, una serie in cinque episodi che debutterà l’8 dicembre solo sulla piattaforma Rakuten TV, uno dei principali servizi europei di video-on-demand che attualmente raggiunge oltre 90 milioni di spettatori ed è disponibile in 43 Paesi europei. 

La serie, composta da cinque episodi, è stata prodotta da VICE Media Group e condurrà gli spettatori in un viaggio unico intorno al mondo per scoprire come i futuri progressi tecnologici avranno un impatto sulla nostra vita quotidiana.

DigitalBits, una blockchain open-source che aiuta i marchi ad avanzare nel Web 3.0, apparirà in un episodio esclusivo, in cui Nelufar Hedayat, il conduttore della serie, sarà introdotto nell’ecosistema DigitalBits. Nelufar esplorerà questo panorama attraverso interviste approfondite con il fondatore di DigitalBits blockchain, Al Burgio, l’amministratore delegato della Fondazione DigitalBits, Daniele Mensi, l’ambasciatore globale del marchio, Francesco Totti, e molti altri.

La presenza della blockchain di DigitalBits dimostra un passo fondamentale verso l’adozione di massa di questa tecnologia, per uno dei suoi casi d’uso, come le criptovalute brandizzate, che va oltre i soliti media e diventa mainstream direttamente nelle case delle persone. 

Informazioni sulla DigitalBits Foundation

La DigitalBits Foundation è il principale contributore all’adozione tecnologica della blockchain DigitalBits. Gli obiettivi principali della Foundation sono: sostenere l’innovazione e l’adozione di prodotti basati sulla blockchain DigitalBits. Questo per migliorare l’esperienza dei brand e per creare un ambiente inclusivo e sostenibile per i brand che entrano nel Web3.

Informazioni su Rakuten TV 

Rakuten TV è una delle principali piattaforme di Video On-Demand in Europa che combina TVOD (Transactional Video On-Demand), SVOD (Subscription Video On-Demand), AVOD (Advertising Video On-Demand) e canali FAST (Free Ad-Supported Streaming TV) fornendo agli utenti un universo di contenuti e rendendo più semplice l’intera esperienza di intrattenimento. 

Il servizio TVOD offre un’autentica esperienza cinematografica con gli ultimi film in uscita da acquistare o noleggiare in alta qualità audio e video. Il servizio SVOD consente di abbonarsi al servizio premium Lionsgate+. L’offerta supportata dalla pubblicità comprende i servizi AVOD e FAST. Il servizio AVOD offre più di 10.000 titoli disponibili on-demand, tra cui film, documentari e serie di Hollywood e di studi locali, oltre al catalogo con contenuti originali ed esclusivi. 

Il servizio FAST consiste in un’ampia offerta di oltre 250 canali lineari gratuiti di reti globali, delle principali emittenti e gruppi mediatici europei e di canali tematici propri della piattaforma con contenuti curati. Rakuten TV è disponibile in 43 territori europei e attualmente raggiunge più di 140 milioni di famiglie attraverso il pulsante di controllo remoto e l’app preinstallata nei dispositivi Smart TV. 

Rakuten TV fa parte di Rakuten Group, Inc. una delle principali società di servizi internet al mondo, che offre un’ampia gamma di servizi per i consumatori e le aziende, con particolare attenzione all’e-commerce, al fintech, ai contenuti digitali e alle comunicazioni. Rakuten è il partner ufficiale dei Golden State Warriors dell’NBA e della Coppa Davis.  

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick