HomeNFTMetaverseThe Nemesis e Rai Cinema insieme in un nuovo progetto

The Nemesis e Rai Cinema insieme in un nuovo progetto

The Nemesis e Rai Cinema consolidano la loro ormai avviata partnership, annunciata durante l’ultimo Festival di Cannes nel maggio 2022, con un nuovo progetto che verrà lanciato in anteprima il 15 dicembre.

Durante una lectio magistralis che si terrà all’Università La Sapienza di Roma infatti il regista premio Oscar Gabriele Salvatores presenterà il reboot transmediale di Nirvana, film del 1997.

“NirvanaVerse”, creato in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita del film di fantascienza, vuole celebrare la storia e i personaggi raccontati nella celebre produzione, attraverso un’esperienza immersiva da vivere in tempo reale nel Metaverso, sui social media, con un podcast e un Alternate Reality Game.

Dal 15 dicembre vecchi e nuovi personaggi interagiranno in tempo reale con gli spettatori e con il regista e autore nello spazio virtuale di Rai Cinema nel metaverso creato da The Nemesis.

Lo spazio in The Nemesis completamente dedicato al cinema nel metaverso si arricchisce quindi con nuovi ed innovativi contenuti.

Dal 16 dicembre, infatti, per gli utenti sarà possibile rivedere la lectio magistralis del regista nella sala cinema virtuale del Metaverso di Rai Cinema, accedere a corner interattivi per scoprire di più del reboot di Nirvana, mettersi alla prova con un quiz sul film con cui sarà anche possibile vincere una skin ispirata alla pellicola e alle sue ambientazioni cyberpunk.

A tal proposito, Alessandro De Grandi, Founder e CEO di The Nemesis afferma:

“Continuare la collaborazione con Rai Cinema è per noi una grande opportunità e fonte di ispirazione in quanto possiamo mostrare al grande pubblico in che modo il metaverso può reinterpretare il concetto di intrattenimento”

Vivere questa esperienza e scoprire i nuovi esclusivi contenuti sarà molto semplice: la piattaforma The Nemesis è infatti accessibile dal browser del pc o tramite app iOS e Android ed il metaverso di Rai Cinema è già live al seguente link : thenemesis.io/@raicinema

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick